Brumista
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carlocatt ha scritto:doby651 ha scritto:marcomille2009 ha scritto:carlocatt ha scritto:Marcomille,
ho come l'impressione che Francesco abbia invertito i valori tra 4 e 5 del DSG. E' impossibile che la 5 sia più' corta della 4, se li inverti ti accorgi che i rapporti sono molto simili.
Effettivamente qualche cosa non torna
Attendiamo che il buon Francesco (doby651)
Ci illumini
SALUDOSssss
i dati che ho riportati sono corretti, oltre al rapporto del cambio occorre tener presente anche del rapporto al ponte per cui i dati diventano:
Cambio automatico DSG - 02E ?Trazione anteriore?
Sigla di identificazione "MFM" o "MSU"
Abbinamento: Motore 2,0 l/125 kW TDI CR
Trasmissione: Z2 : Z1
Trasmissione per 1a - 4a marcia 70 : 17 = 4,118
Trasmissione 5a e 6a marcia 70 : 23 = 3,043
Rapp. trasmissione
1a marcia 45 : 13 = 3,462 * 4,118 = 14,26
2a marcia 41 : 20 = 2,050 * 4,118 = 8,44
3a marcia 39 : 30 = 1,300 * 4,118 = 5,35
4a marcia 37 : 41 = 0,902 * 4,118= 3,71
5a marcia 32 : 35 = 0,914 * 3,043 = 2,78
6a marcia 31 : 41 = 0,756 * 3,043= 2,30
il rapporto che si ottiene è il numero di giri motore che ci vogliono per un giro ruota
per quanto riguarda il calcolo teorico a quanti giri/min in 6a marcia sei a 130 km/h con pneumatici 224/45 R17 che sviluppano una circonferenza di circa 1,99 mt
questo il calcolo TEORICO :
trasformiamo i 130 Km/h in km/min 130:60 =2,166
trasformiamo i km/min in mt/min 2,166*1000 = 2.166
ricaviamo i giri ruota 2.166 : 1,99 (circonferenza) = 1088
ricaviamo i giri/min del motore in 6a 1088*2,30 ( rapporto 6a) = 2500
spero di non avervi annoiato con tutti questi calcoli![]()
5 stelle a Francesco, spiegazione chiarissima ed e' incredibile la quantità' di informazioni che possiede. BRAVO :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Verissimo....
Non per niente lo teniamo gelosamente custodito nel nostro "Caveau"
GRANDE DOBY.... :thumbup:
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