reFORESTERation ha scritto:
Jambana ha scritto:
Comunque ha detto un'ovvietá ma una veritá, cioé che un veicolo che a paritá di categoria é piú pesante, meno aerodinamico e monta pneumatici solitamente piú grandi rispetto ad una normale berlina, consumerá di piú e sará piú costoso nella manutenzione.
E' la scoperta dell'acqua calda, ma penso di debba esserne consapevoli nel caso che si valuti di acquistarne uno (come potrebbe essere il mio caso a breve per esempio).
Personalmente, penso che un SUV sia davvero interessante solo se se ne sfuttano le caratteristiche mobilitá su ogni terreno e, talvolta, robustezza.
In caso contrario preferisco le migliori caratteristiche dinamiche e la miglior efficienza di una normale automobile.
ci sono anche valide eccezioni che fanno egregiamente l'uno (la motricità su fondi difficili) e l'altro (l'handling)..indovina chi?
s usa èh, ma io che ho detto?
Di handling i SUV delle Pleiadi ne avranno sempre meno, per elementare rispetto delle leggi della fisica, rispetto alle "basse" dello stesso costruttore, (magari STI, per fare un esempio estremo...).
Inoltre, sono tecnicamente pregevoli ma comunque non brillano dal punto di vista dei consumi, soprattutto nelle motorizzazioni a benzina, e qui di costi di gestione si parlava