Ritirata l'auto sabato new scenic 1.5 dci dynamique beige deserto con tom tom city pack plus bluetooth plug & music e ruotino.
Percorsi solo 100 km prevalentemente in tratti urbani, per ora ottime sensazioni, provenendo da una alfa 156 sto apprezzando molto il comfort di guida, la buona insonorizzazione dell'abitacolo, la posizione di guida. buone le sensazioni del motore, per nulla fermo, molto regolare ed elastico nell'accelerazione, credo di aver fatto la scelta giusta per le mie necessità di guida.
L'assemblaggio della macchina mi sembra buono nel suo complesso, davvero comodo il bluetooth e la presa usb.
Scarsa la visibilità, specialmente quella posteriore per cui sto apprezzando molto i sensori e la retrocamera.
Unici piccolissimi difetti riscontrati: i vani sotto i sedili anteriori non si aprono bene a causa dello spessore dei tappetini, l'aggancio delle cinture anteriori rimane un pò compresso tra il sedile e la consolle centrale, il pedale dell'acceleratore rimane anch'esso sacrificato tra il freno e la consolle del cambio, in pratica la mia scarpa entra precisa precisa a premere il pedale, mia moglie ha trovato un pò scomodo il sedile centrale posteriore a causa dell'aggancio della cintura che sporge.
Per adesso sono soddisfattissimo della vettura, magari potremmo confrontarci sui consumi, per me ancora ovviamente ci vorranno ancora diversi km prima di fornire un dato attendibile.
Sono soddisfattissimo dell'acquisto e ringrazio tutti i partecipanti del forum che mi hanno aiutato nella scelta.