palo68 ha scritto:dimenticavo una cosa importante: abito in collina a 632 m di altitudine e la strada per arrivare a casa in alcuni tratti è da seconda marcia quindi non proprio pianeggiante. forse la coppia del diesel è + consona rispetto al benzina per affrontare tutti i gg salite abbastanza impegnative anche se brevi (circa 3 km)Ernst? ha scritto:palo68 ha scritto:non penso di tenere l'auto 10 anni come con l'attuale scenic. farò ulteriori verifiche in merito alle spese di assicurazione e manutenzione e poi deciderò il da farsi...
Se la tieni 5/6 anni... prendila 1.9 diesel. Sul mercato dell'usato varrà sicuramente 1.500 euro in più della benzina (tipo 9.500 euro contro 8.000). In pratica si azzera in differenziale in fase d'acquisto. E risparmi un pò di carburante nei 70.000 km che percorrerai in quel lasso di tempo.
Però sicuramente il 1.4 tce è più brillante e piacevole da guidare: il 1.9 dci invece ha più tiro in basso ma meno allungo. Ma è comunque un motore dalle prestazioni "quasi" esuberanti.
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grazie. non mi resta che provare una e l'altra e poi decidere...Ernst? ha scritto:palo68 ha scritto:dimenticavo una cosa importante: abito in collina a 632 m di altitudine e la strada per arrivare a casa in alcuni tratti è da seconda marcia quindi non proprio pianeggiante. forse la coppia del diesel è + consona rispetto al benzina per affrontare tutti i gg salite abbastanza impegnative anche se brevi (circa 3 km)Ernst? ha scritto:palo68 ha scritto:non penso di tenere l'auto 10 anni come con l'attuale scenic. farò ulteriori verifiche in merito alle spese di assicurazione e manutenzione e poi deciderò il da farsi...
Se la tieni 5/6 anni... prendila 1.9 diesel. Sul mercato dell'usato varrà sicuramente 1.500 euro in più della benzina (tipo 9.500 euro contro 8.000). In pratica si azzera in differenziale in fase d'acquisto. E risparmi un pò di carburante nei 70.000 km che percorrerai in quel lasso di tempo.
Però sicuramente il 1.4 tce è più brillante e piacevole da guidare: il 1.9 dci invece ha più tiro in basso ma meno allungo. Ma è comunque un motore dalle prestazioni "quasi" esuberanti.
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Tranquillo che il 1.4 è molto pieno anche in basso e... ha una notevole predisposizione a salire di giri. Chiaro che il diesel va benone in salita ma... il 1.4 tce è perfettamente dimensionato per il peso della scenic e non obbliga a tirare la marce per avere un buono spunto.
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io ora sono a 4820 - 4830 (non ricordo esattamente) per la diesel e 4320 per la benzina, (i preventivi sono rimasti in auto). quindi almeno sulla carta non dovrei fare un cattivo affare con la diesel, mentre con il benzina c'è ancora da contrattare.snoopi74 ha scritto:4530 cucuzze se nn ricordo male
hai ragione, li proverò entrambi e poi deciderò. peccato xchè in questi gg il mio venditore di fiducia è assente per malattia. il contratto lo voglio fare entro l'anno poichè ieri la renault ha aggiornato i listini. a chi ordina l'auto subito viene applicato il vecchio listino, mentre con l'anno nuovo ci sarà pure l'aumento.Ernst? ha scritto:Provare il motore è sempre la cosa migliore...
In ogni caso...io farei così: visto che fai poca strada, la convenienza a prenderla diesel alla fine sarà minima. Scegli in base al cuore, ovvero prendi il motore che ti piace di più.
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palo68 ha scritto:io ora sono a 4820 - 4830 (non ricordo esattamente) per la diesel e 4320 per la benzina, (i preventivi sono rimasti in auto). quindi almeno sulla carta non dovrei fare un cattivo affare con la diesel, mentre con il benzina c'è ancora da contrattare.snoopi74 ha scritto:4530 cucuzze se nn ricordo male
snoopi74 ha scritto:palo68 ha scritto:io ora sono a 4820 - 4830 (non ricordo esattamente) per la diesel e 4320 per la benzina, (i preventivi sono rimasti in auto). quindi almeno sulla carta non dovrei fare un cattivo affare con la diesel, mentre con il benzina c'è ancora da contrattare.snoopi74 ha scritto:4530 cucuzze se nn ricordo male
bella lì..a quel prezzo mi leccherei i baffi.. penso che sul benzina tu sia già al limite..cmq in bocca al lupo!
palo68 ha scritto:snoopi74 ha scritto:palo68 ha scritto:io ora sono a 4820 - 4830 (non ricordo esattamente) per la diesel e 4320 per la benzina, (i preventivi sono rimasti in auto). quindi almeno sulla carta non dovrei fare un cattivo affare con la diesel, mentre con il benzina c'è ancora da contrattare.snoopi74 ha scritto:4530 cucuzze se nn ricordo male
bella lì..a quel prezzo mi leccherei i baffi.. penso che sul benzina tu sia già al limite..cmq in bocca al lupo!
domani pomeriggio alle 15.00 mi aspettano in conce per provarle entrambe, poi deciderò quale mi aggrada di + come motore e per finire farò il contratto!
snoopi74 ha scritto:palo68 ha scritto:io ora sono a 4820 - 4830 (non ricordo esattamente) per la diesel e 4320 per la benzina, (i preventivi sono rimasti in auto). quindi almeno sulla carta non dovrei fare un cattivo affare con la diesel, mentre con il benzina c'è ancora da contrattare.snoopi74 ha scritto:4530 cucuzze se nn ricordo male
bella lì..a quel prezzo mi leccherei i baffi.. penso che sul benzina tu sia già al limite..cmq in bocca al lupo!
lamatan ha scritto:rmeg4 ha scritto:andreagd1 ha scritto:claus1955 ha scritto:rmeg4 ha scritto:Il navigatore non e' di serie
Ma stiamo parlando dello scenic 2009 o di un'altra auto?
Il navigatore è di serie sulla x-mod, non lo è sulla 7 posti, io l'ho inserito come optional
Esatto
Ho scoperto con mio grande piacere che l'antifurto non lo devono mettere
perche' e' gia presente, non e' solo immobilizer ma suona anche :lol:
una curiosità come non serve l'antifurto?
C'è già qualcosa?
La ritiro lunedi 23 e vi faccio sapere le prime impressioni![]()
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa