Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Ci sono dei fermi che cedono con l'età?
..ahahah ci sono quelli che non sono capaci a spendere 5 euro per farli mettere apposto...se si trattasse di qulche altra famosa ne spenderebbero anche 100 per certe fesserieMaxetto883 ha scritto:Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Hai ragione anche la Y prima generazione e la prima Punto hanno i cavi penzolanti.ottovalvole ha scritto:Anche la mia Y ce li ha e anche le Punto e Seicento (quando ci faccio caso) ma non ho mai capito cosa sono
Maxetto883 ha scritto:Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.nickymartin ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Guidacavi di plastica che dopo 10-15 anni cedono... costano circa 1 Euro l'uno, andrebbero rimpiazzati con quelli nuovi, ma basta una semplice fascetta al loro posto.
m,agari la particolare geometria delle sospensioni posteriori tende a far rompere i ganci strattonando il cavoMaxetto883 ha scritto:Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.
non non credo, saranno i guidacavi che si rompono a prescindereNEWsuper5 ha scritto:m,agari la particolare geometria delle sospensioni posteriori tende a far rompere i ganci strattonando il cavoMaxetto883 ha scritto:Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.
sulla brava sono al loro posto, nonostante i 240mila km percorsi.ottovalvole ha scritto:non non credo, saranno i guidacavi che si rompono a prescindereNEWsuper5 ha scritto:m,agari la particolare geometria delle sospensioni posteriori tende a far rompere i ganci strattonando il cavoMaxetto883 ha scritto:Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.
Il fatto è che i cavi penzolanti sono erano prerogativa fino a pochi anni fa di un solo gruppo (anche la mia punto aveva lo stesso "problema").angelo0 ha scritto:..ahahah ci sono quelli che non sono capaci a spendere 5 euro per farli mettere apposto...se si trattasse di qulche altra famosa ne spenderebbero anche 100 per certe fesserieMaxetto883 ha scritto:Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Anche le Punto I serie Maxetto che sono coeve e montano lo stesso guidacavo (detto dal Conce).Maxetto883 ha scritto:Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.nickymartin ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Spesso vedo esemplari di 156 e 147 con dei cavi poco tesi che formano una U sotto il pianale.
Guidacavi di plastica che dopo 10-15 anni cedono... costano circa 1 Euro l'uno, andrebbero rimpiazzati con quelli nuovi, ma basta una semplice fascetta al loro posto.
Infatti nemmeno la Tipo o la 155 avevano questo problema.NEWsuper5 ha scritto:sulla brava sono al loro posto, nonostante i 240mila km percorsi.ottovalvole ha scritto:non non credo, saranno i guidacavi che si rompono a prescindereNEWsuper5 ha scritto:m,agari la particolare geometria delle sospensioni posteriori tende a far rompere i ganci strattonando il cavoMaxetto883 ha scritto:Evidentemente altri modelli dello stesso gruppo avevano guidacavi più resistenti, perchè i due modelli Alfa soffrono parecchio questo problemino.
ma non ha le stesse sospensioni al posteriore
GuidoP - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa