Mi stavo scordando il resoconto di domenica.
Sono uscito presto di casa,eccezionalmente da solo.
Strade semi deserte,tranquillo.
Volevo accendere la radio ma mi sono accorto che non andava (era il fusibile bruciato).
A un certo punto una Yaris blu mi sorpassa.
E onestamente del fatto che io viaggiavo sul limite e c'era la riga continua non mi interessa gran che.
Il modo mi ha dato fastidio.
La sciura al volante nel momento in cui la sua ruota posteriore destra era all'altezza della mia ruota anteriore sinistra ha stretto costringendomi a spostarmi a destra.
Mi ha sfiorato il parafango.
Un sacco di gente imho non ha la minima consapevolezza dell'ingombro della sua auto,nelle rotonde è un classico quello che prima ti affianca e poi stringe non rendendosi conto che non ti sta lasciando spazio a sufficienza.
E poi le curve vanno tagliate altrimenti non si è veri piloti.
1 km dopo mi si attacca al paraurti una Tipo.
Ha fatto un paio di tentativi di sorpasso in rotonda e in curva,roba da schizzati perchè bastava aspettare il rettilineo 200 metri più avanti.
Poi si è attaccato al paraurti di un Pajero che avevo davanti.
Continuava a toccare i freni perchè gli stava vicinissimo.
Che senso abbia viaggiare così non lo capisco.
Se vuoi andare più veloce vai ma perchè tampinare la gente invece di prendere un po' di ricorsa e superare appena si può.
E infine ho incrociato due ciclisti.
Uno normale,l'altro sdraiato sulla schiena.
Aveva una di quelle hand bike tipo questa
Nonostante la bandierina se non ci fosse stato il socio assieme sarebbe stato praticamente invisibile,soprattutto per chi guida veicoli alti.
Imho rispetto a una bici normale è molto più pericoloso viaggiare su una di quelle.