Quindi vuoi dirmi, senza arrivare all’Urus, che una panda tiene meglio la strada di una Stelvio o un X3? Poi tu parlavi di vietare l’utilizzo in città, di che tenuta di strada puoi aver mai bisogno a 50 all’ora?
E si per me anche la sicurezza passiva è importante e pago anche per quella, se uno mi viene addosso se posso scegliere, preferisco non essere io ad avere maggiori probabilità di avere la peggio.
Hai postato il link su 500 e Q7 affermando che certe auto non dovrebbero circolare in città, quando invece non sarà mai l’auto il problema ma sempre il guidatore.Non sto parlando di Panda, Stelvio o X3, parlo di masse. E sì, in città anche a 50 km/h c’è differenza nell’evitare un ostacolo improvviso su una massa di 1200 kg rispetto a una massa di 2500 kg
Senso morale in famiglia : zero , è una delle caratteristiche di ambiente criminogeno. L'altro segno è sicuramente quello di provare a raggiungere le mete prefisse dalla società , successo e denaro , fama , notorietà , ma rifiutando i mezzi leciti per giungere allo scopo . Da un ambiente siffatto , non si esce sicuramente preoccupati di arrecare danno , far male o addirittura uccidere il prossimo...
probabilmente hai ragione, ieri sulla GE-MI, la "Serravalle", mentre superavo ai 110 di limite, mi trovo francobollato un tizio con Panda 1^ serie.Tra l’altro, parlando di sicurezza, attiva, non passiva, la strada la tiene meglio una vettura da 2500 chili o una vettura che pesa la metà?
I
Estremizzando il ragionamento sulla massa delle vetture però si arriverebbe a una situazione paradossale,con vetture sempre più grandi e pesanti perchè in caso di incidente tra due veicoli sarebbe più facile avere la meglio.
Che ne dite? Sempre riguardo all'URUS
https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...uel_b1a9eee7-da68-4f7c-8389-280859a113f3.html
Non mi sembra giustizialismo constatare che se avesse viaggiato a 30 km/h un macello del genere non l'avrebbe combinato. E comunque, coi freni che ha una Urus anche a 70-80 si ferma guardando il pedale, ma se il conducente ha la testa nel sacco come quando davano la biada ai muli.....a mio modesto avviso finche non vengo depositati i riscontri della polizia municipale non c'è molto di cui parlare, entrare nel merito di altri procedimenti giudiziari oltretutto dei famigliari del guidatore francamente non so a cosa serva se non a creare un clima giustizialisti che non aiuta a capire la dinamica dell'incidente e le responsabilità.
Divergent - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa