c'e' stato un tempo , diciamo a spanne tra il 2003 e il 2016 circa, che se uno voleva sapere come andava una macchina o chiedere un consiglio si transitava solo per i forum. Ovviamente per completezza uno chiedeva ad amici e parenti , per ultimo uno un po' più avveduto chiedeva al service di riferimento se conosceva qualcuno dentro.Quanto usate o vi fidate dei social per acquisire informazioni sulle vetture?
Idem.Non ho social. Quindi meno di 0
Quanto usate o vi fidate dei social per acquisire informazioni sulle vetture?
Noperche' non sai cos'e' "l'aperi-social"....
![]()
ma si parla di valutare l'auto per le sue caratteristiche o valore di un usato?secondo me tanto, una volta l'unico riferimento era il listino di Quattroruote e eurotax, oggi il valore e il prezzo lo fa il mercato (com'è sempre stato) e quindi basta fare un giro sui vari marketplace ed ecommerce per capire tendenzialmente il valore di un auto con determinate caratteristiche (usura, accessori, condizioni estetiche, condizioni meccaniche, chilometraggio ecc ecc)
Parlo di valutare l auto nel suo complesso… faccio un esempio avessi avuto i social che non ho nel 2012 non avrei fatto prendere a mia moglie la Polo tdi DSGma si parla di valutare l'auto per le sue caratteristiche o valore di un usato?
a me sembra di capire che sia il primo caso.
per quello che riguarda i social relativamente a certe cose, personalmente ho già avuto modo esprimere il mio parere: spazzatura o poco più, dove conta chi urla di più e scrive più minc...te, non si riesce a capire se chi scrive è affidabile o lo fa solo perchè ha appena finito con le foto del pranzo al ristorante e si stava annoiando, forse proprio perchè chi è appena sopra la media sull'argomento evita di scrivere nei social o comunque si limita molto visto il livello
non ero io ad aver interpretato maleParlo di valutare l auto nel suo complesso… faccio un esempio avessi avuto i social che non ho nel 2012 non avrei fatto prendere a mia moglie la Polo tdi DSG
Luoghi virtuali aperti a tutti e senza moderazione/controlloDire social senza specificare non significa niente
amilanononalima - 44 minuti fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa