Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanto Avete Speso Per Rifare La Frizione Al 2200 i-Ctdi?

Quanto Avete Speso Per Rifare La Frizione Al 2200 i-Ctdi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Civicista-2.2i-cdti

    Civicista-2.2i-cdti

    Iscritto:
    1573726731
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Possiedo un' honda civic 2.200 i-Ctdi acquistata nuova nel 2007 ha percorso 256.000 km, nei ultimi 3 anni ho notato che in salita in 3° la frizione slittava sopratutto d'inverno forse le temperature + basse aumentano un pò la coppia e la potenza del motore visto il piccolo e sotto dimensionato intercooler che monta di serie.... d'estate il problema si presentava raramente, nell'ultimo mese lo slittamento è peggiorato con 5 persone a bordo la frizione slittava in modo perenne... ero costretto a scendere di marcia la settimana scorsa il pedale della frizione è rimasto giù bloccando quasi del tutto l'uso del cambio "sospetto la rottura della molla a tazza con il conseguente blocco dell cuscinetto reggispinta" .... porto l'auto dal mio meccanico generico con marchio citroen, il preventivo per la sostituzione del volano della frizione e dell'attuatore idraulico è di 2300 euro... ora l'ho portata con il carroattrezzi da un meccanico generico per fare un secondo preventivo.. spero di riuscire a salvare l'auto, 2000 euro sono troppi per ripararla...
     
  2. matgreen

    matgreen

    Iscritto:
    1425466923
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho un'Accord 2007 i-ctdi, ho rifatto volano e frizione a 190.000km con pezzi LUK (il produttore degli originali honda). Ho speso in tutto circa 900€, 600€ di pezzi dall'Inghilterra (ebay) e 300€ di meccanico.
    Con una rapida ricerca si trova

    - Set con Volano nuovo e frizione ricostruita a circa 450€ (i link non possono essere inseriti quindi al posto della parte nelle parentesi devi mettere "www" e ".")

    [W W W PUNTO]ebay.it/itm/LUK-CLUTCH-AND-DUAL-MASS-FLYWHEEL-DMF-FOR-A-HONDA-ACCORD-2-2-I-CTDI-2-2CTDI-/264251696367?hash=item3d86a0e4ef#viTabs_0

    - Set tutto nuovo a circa 580€ (valeo e Luk) o 615€ (tutto Luk) su
    Auto-doc.it

    Tutto sta a trovare un meccanico disponibile a montare pezzi forniti da te.
     
  3. Civicista-2.2i-cdti

    Civicista-2.2i-cdti

    Iscritto:
    1573726731
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per i link :)

    Ho trovato un meccanico che monta frizioni Luk/Sachs sono indeciso su quale marca puntare la sachs ha un sito di riferimento mentre luk non ha nessun sito... mi affido alla sua esperienza in merito spero di risolvere per sempre il problema dello slittamento, durante i sorpassi è un problema molto serio :emoji_metal:... A volte i ricambi non originali risolvono i problemi noti delle case madri :emoji_rolling_eyes: dovrebbe sistemarla con una spesa di 900/1000 euro solo la frizione costa 700 euro.. le frizioni rigenerate dice che non vanno bene strappano... di già che è sul ponte chiedo se può cambiarmi anche il colletore di scarico è da un paio d'anni che giro con il ricircolo dell'aira dell'abitacolo inserito, altro difetto di serie dopo 200.000 Km a molte civic si forma una crepa che lascia trafilare i gas di scarico nell'abitacolo fino a 200.000 km viene sostituito in garanzia a me il problema si è presentato a 210.000 km ora montano un collettore di materiale differente...
     
  4. matgreen

    matgreen

    Iscritto:
    1425466923
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io dalla sostituzione con pezzi Luk ho già fatto 80.000 km senza problemi, quanto al collettore già fatto anche quello, ti consiglio o saldatura (è in acciaio si può fare) o comunque originale honda modificato. Ti sconsiglio collettori non originali se non di marchi di ricambisti noti, io ho preso un nuovo a basso costo su eBay e ho fatto bestemmiare non poco il mio meccanico. Al limite cerca un usato modificato, lo riconosci perché ha 2 fori per le viti sul dorso invece di 3. Si trova qualcosa dall'Inghilterra sempre su eBay.
     
  5. matgreen

    matgreen

    Iscritto:
    1425466923
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il pezzo modificato è così
     

    Files Allegati:

  6. Civicista-2.2i-cdti

    Civicista-2.2i-cdti

    Iscritto:
    1573726731
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    A saperlo l'avrei già sostituito tre anni fa avevo il collettore di scarico in mano si era presentato il primo problema "grave" a 180.000Km si è rotto in 2 l'albero delle giranti del turbo non mi ha mai lasciato a piedi camminava lostesso non si era accesa manco un spia d'avaria, andava come un trattore... un mio amico mi ha prestato il ponte sono riuscito a smontare la turbina e a spedirla a un centro revisioni a bologna dopo la revisione l'ho rimontato finora non ha mai dato problemi sempre cambiato l'olio ogni 20.000 km con Bardhal XTC 60 la turbina è lubrificata a olio e raffredata a liquido quando ho smontato i tubi dell'olio i condotti dell'olio erano talmente puliti che non riuscivo a distinguerli da quelli dell'acqua... anche l'astina è ancora lucida segno che il motore non ha incrostazioni o depositi merito dell'ottimo olio...
     

Condividi questa Pagina