C'è qualcuno che sa con una certa precisione quanti, quali sono e quando sono stati costruiti gli stabilimenti in cui vengono costruite le vetture dei 3 marchi del gruppo?
valvonauta_distratto ha scritto:C'è qualcuno che sa con una certa precisione quanti, quali sono e quando sono stati costruiti gli stabilimenti in cui vengono costruite le vetture dei 3 marchi del gruppo?
Complessivamente Fiat ha molti stabilimenti di produzione.Frank880305 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:C'è qualcuno che sa con una certa precisione quanti, quali sono e quando sono stati costruiti gli stabilimenti in cui vengono costruite le vetture dei 3 marchi del gruppo?
http://www.acea.be/index.php/news/news_detail/automobile_assembly_engine_production_plants_in_europe/
In fondo alla pagina (overview by manufacturer, overview bu country) trovi tutti gli stabilimenti presenti in Europa dei vari car makers.
Ciao
Anche Pomigliano,adesso ci faranno solo la Panda,un po' come accadde con Arese arrivo' prima la Multipla e poi la chiusura,bisogna cancellare tutto il passato e tutto quello che lo ricordi.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
75TURBO-TP ha scritto:Anche Pomigliano,adesso ci faranno solo la Panda,un po' come accadde con Arese arrivo' prima la Multipla e poi la chiusura,bisogna cancellare tutto il passato e tutto quello che lo ricordi.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
Questo è quello che ti frega.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
75TURBO-TP ha scritto:Anche Pomigliano,adesso ci faranno solo la Panda,un po' come accadde con Arese arrivo' prima la Multipla e poi la chiusura,bisogna cancellare tutto il passato e tutto quello che lo ricordi.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
SediciValvole ha scritto:sono demenziali le Panda costruite in Polonia,sono demenziali le Panda che si costruiranno in Italia,dove casso le devono costruire ste Panda? Arese l'avrei tenuto ma al limite ne avrei cambiato destinazione d'uso,l'avrei convertito alla produzione di qualcos'altro magari che facesse parte del gruppo,passarlo alla Iveco o NewHolland non so...faccio delle ipotesi. Se ci fosse stato maggior impegno agonistico potevano farci un polo delle squadra corse di AlfaRomeo e Abarth.
Non l'Avessero mai regalata a Fiat si sarebbero costruite ad Arese.Come sempre!!!skelton ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Anche Pomigliano,adesso ci faranno solo la Panda,un po' come accadde con Arese arrivo' prima la Multipla e poi la chiusura,bisogna cancellare tutto il passato e tutto quello che lo ricordi.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
Pomigliano? Adesso si rimpiange che le Alfa Romeo non vengano più costruite a Pomigliano....Non ce le avessero mai costruite.
valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
mai pensato che magari è meglio alleggerire il lavoro dei polacchi e aumentare il lavoro agli italiani? A Ticky producono Panda,500 e Ford Ka,6000 dipendenti producono più vetture di tutti gli stabiimenti italiani messi assieme...e non so se e fino a quando faranno pure la Seicento. Se vogliono fare la Panda a Pomigliano evidentemente i loro conti se li sono fatti,il margine di guadagno sarà comunque adeguato e si garantirà lavoro ai campani con una vettura dalla vendita facile (fatti la nomina e vai a dormire) con la speranza che tutta la qualità di quella polacca non venga vanificata dall'approssimazione suditaliana!controilbanditismo ha scritto:SediciValvole ha scritto:sono demenziali le Panda costruite in Polonia,sono demenziali le Panda che si costruiranno in Italia,dove casso le devono costruire ste Panda? Arese l'avrei tenuto ma al limite ne avrei cambiato destinazione d'uso,l'avrei convertito alla produzione di qualcos'altro magari che facesse parte del gruppo,passarlo alla Iveco o NewHolland non so...faccio delle ipotesi. Se ci fosse stato maggior impegno agonistico potevano farci un polo delle squadra corse di AlfaRomeo e Abarth.
La Panda è l'auto più economica del gruppo, ed è demenzale che venga costruita dove il costo della manodopera è più alto.
In più è demenziale costrire la Y all'estero per i motivi che ho già riportato e che ti sei guardato bene dal mettere in discussione.
Fiat ha aperto un mucchio di stabilimenti in italia e in giro per il mondo e poi ha chiuso arese... mi frega si da alfista!Maxetto ha scritto:Questo è quello che ti frega.valvonauta_distratto ha scritto:Con tutti sti stabilimenti aperti in giro per il mondo ha abbandonato arese.... fa veramente schifo... spero che venda perché non merita di avere alfa romeo ma solo marchi mediocri come lo è fiat stessa...
Se le Alfa verranno potrà rimanere di Fiat?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa