Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Quanti km deve avere una vettura nuova alla consegna?

Quanti km deve avere una vettura nuova alla consegna? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Se i primi Km non fossero importanti per la meccanica dell'auto non ci sarebbero problemi.
    Ma data l'importanza della cosiddetta fase "rodaggio", 500Km fatti da chissà chi, chissà come mi preoccupano
     
  2. blackblizzard

    blackblizzard

    Iscritto:
    1238580279
    Messaggi:
    1.864
    Piaciuto:
    1
    il rodaggio non esiste più dai tempi che furono.
    e se le auto vengono trattate come nel mio concessionario allora puoi andare con gli occhi bendati.
     
  3. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Sul contratto di acquisto che propone VW c'è scritto che l'auto può avere fino a 200 km !!!
    Dice che alcuni modelli (a campione) vengono fatti girare sui rulli...

    Io spero (ingenuamente) che le macchine nuove non siano utilizzate per le prove degli altri clienti.
     
  4. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Il rodaggio esiste eccome, e soprattutto i primissimi km sono IMPORTANTISSIMI, perche' sono quelli che determinano l'accoppiamento delle fasce elastiche con le canne.
     
  5. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Oltre al rodaggio (che quoto pienamente) c'è anche il discorso di come si tratta la macchina a freddo.

    Siccome presumo che chi la prova voglia sentire come va... e non abbia tempo di far scaldare il motore... ritengo questa (sospetta) pratica (di far provare le auto degli altri) alquando fastidiosa.
     
  6. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Chiamiamola "fase di assestamento" se vuoi, ma esiste, tanto che viene citata nella maggior parte dei manuali d'uso della vettura ( evitare frenate brusche, evitare regimi superiori ad un certo valore, ecc. ecc.).
    Se poi la vettura viene usata per qualche test drive, magari con tirate a motore freddo...
     
  7. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Cosa c'è di strano?

    Anch'io, ma mi conforta sapere che per quello ci sono macchine dedicate, che fanno migliaia di km, altro che 200!
    Ciao. ;)
     
  8. Chirs

    Chirs

    Iscritto:
    1239376421
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    esperienza: 11 km, 9 km, 6 km.. ( renault, citroen, ford )
     
  9. dani159

    dani159

    Iscritto:
    1239897797
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    0
    un po' di tempo fa su quattroruote c'era un servizio in cui si diceva che ad un'auto nuova puoi resettare il contachilometri fino al max di 300...quindi se il conce la fa provare a tanti clienti....
     
  10. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    La Prius mi è stata data con 11 km.

    Quando lavoravo all Europcar, le BMW arrivavano con 999980 km.
     
  11. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    21
    se mi accorgo che ho preso un auto che ha il km staccato gli faccio un k. ulo come una portaerei al rivenditore:

    1) i miei soldi sono buoni
    2) per sminkiare una frizione per es bastano poche decine di secondi
    3)se tu concessionario vuoi far fare i giri ai clienti ti prendi una macchina prova o in alternativa mi sconti quella che hai fatto provare : vedasi sempre punto 1)
    4) dubito che staccando i fusibili abs su tutte le macchine funzioni......bisogna vedere in che punto `e messo il fusibile.....cioe` se interviene a disattivare tutto il nodo freni.....perche` altrimenti al body i segnali velocita` potrebbero arrivare e dal body nel momento che riattacchi il km al conta km stesso....ovviamente ci sono anche sistemi piu` sofisticati come riprogrammare

    certo che la professionalita` nel tuo conce non sapete dove sta di casa

     

Condividi questa Pagina