posacenere ha scritto:
Di Xsara Picasso ne hanno prodotto in totale 1.736.727 dal 1999 al 2010, un risultato buono, soprattutto tenuto conto che negli 11 anni di vita commerciale la Picasso non ha praticamente subito alcuna modifica (mentre della concorrente Scénic se ne sono succedute ben tre serie diverse).
E' effettivamente un'auto comoda per le mamme, alta, con sedili singoli anche dietro (si possono mettere tre seggiolini), non troppo ingombrante e con un bagagliaio a prova di spesa settimanale.
Oggigiorno si nota la sua obsolescenza (è comunque un'auto "del secolo scorso") e le finiture sono decisamente sotto tono rispetto agli standard attuali, tant'è che alla fine della sua carriera è stata riposizionata come "low cost" all'interno della gamma Citroen, ben al di sotto della C4 Picasso.
E' comunque ancora prodotta e venduta nei mercati dell'America latina e credo anche in Cina.
Grazie fabbiologia per avermi tolto questa curiosità...io sono contento della mia xsara nonostante è un modello del secolo scorso,è comodissima e gli interni mi piacciono molto!!! beh,devo ammettere che magari un contagiri potevano metterlo,però fà niente.
Un saluto e buona serata
Saluti