Menech ha scritto:Renexx, questo topic l'avevo visto già da un pò, non era in room AR, poi è stato spostato da faust ( che a mio parere ha mal interpretato l'intervento ironico di alexmed) e volutamente non ero intervenuto..renexx ha scritto:Infatti, al di là del tifo, fa piacere leggere una comparativa come questa, equilibrata e ben motivata. Poi, si può anche dissentire, ma argomentando altrettanto, non per partito preso.
Onestamente, la comparativa non mi sembra così equilibrata e ben motivata...
Non metto in dubbio la qualità complessiva della Golf, io non sono mai salito sulla Golf VI, conosco bene la V, ce l'ha mio cugino ed è l'unica Golf che io abbia guidato. Gli interni della Giulietta non puzzano di plastica "tipicamente fiat" (non so quale sia), il sedile di guida si regola molto bene, i tastini di plastichetta forata cosa significa? sono fatti tipo rettangolino vuoto al centro, la luminosità dei display è più che buona (l'avrà regolata l'autore del topic?)... Ripeto, non sono salito sulla Golf VI, ma per quanto riguarda la V, lo sterzo e l'handling sono certamente inferiori alla Giulietta. La godibilità della vita a bordo della July non è certamente anni luce indietro. Se poi volete crederlo, fatelo pure.....![]()
Ciao Menech, come va?
Il post in esame è inficiato già all'origine dalla disparità del confronto: Golf VI in versione top contro Giulietta in versione base; aggiungiamo che si tenta a far passare x difetti anche quelli che sono, palesemente, i pregi della media Alfa (guida e handling + diretti).
Da parte mia, avendo esaminato 2 Golf VI, in versione comfortline (se si chiama così...) non posso che rimarcarne ordine e pulizia degli interni,unita a finiture accurate, ma aspetto molto banale e materiali del tutto ordinari; quanto a spazio e visibilità ovviamente la Giulietta paga leggermente pegno al design + personalizzato e sportivo (per me molto + piacevole...)
Ovviamente un confronto + equilibrato sarebbe stato tra GTI e QVerde, ma questo è già stato fatto da 4R....
Saluti