pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:"le tasse sono una cosa bellissima"
Tommaso Padoa Schioppa
non era a mio avviso un'eresia, io ad esempio sono molto contento quando contribuisco in aggiunta al solito al budget familiare, so che è per il bene di TUTTI, anche se questo comporta rinunce personali,, se lo stato fosse una grandissima famiglia dove chi più guadagna fosse fiero di poter contribuire maggiormente, sarebbe meglio, ma ognuno è preso dai propri piccoli o grandi egoismi, poi sommati al rifiuto di contribuire agli sprechi
lo so che mi prenderete per scemo, perchè lo sono, ma in modo consapevole e deliberato
non è questione di essere scemo.
anche io, se fossi svizzero, pagherei le tasse con un altro spirito rispetto a quello con cui le pago qui.
è questione di avere una percezione della realtà dello Stato diversa dalla mia (magari è giusta la tua)
ma noi non abbiamo fatto LO STESSO giuramento?
sì.
ma io l'ho fatto conscio che fosse anche sacrificio, tu forse pensando che fosse tutto bello.
è come prendere moglie.
c'è chi pensa di avere fatto un affare, chi si rende conto che è una disgrazia necessaria.