Punto83
0
kanarino ha scritto:pittigasabasca ha scritto:multijet,multipoint,multiair,twin air...1,6mjt...
Tutta tecnologia che avrebbe dovuto affossare la concorrenza seduta stante.
Sembrava che gli altri sarebbero spariti.
Ed invece,ancora presenti e soprattutto molti pure floridi.
Ma come e' sto fatto?
Trovami nella fascia 1.300-1.400 di cilindrata un motore migliore del 1.3 multijet...il 1.4 hdi/tdci 68 cv? il 1.5 dci 68 cv? il 1.6 tdi 75 cv Vw?
Trovami nella fascia 1.600 di cilndrata un motore che a livello di prestazioni sia migliore del 1.6 multijet...il 1.5 dci? il 1.6 hdi/tdci? il 1.6 tdi vw?
Trovami nella fascia 1.400 un aspirato benzina (e sottolineo aspirato non turbo) migliore del 1.4 Multiair 105 cv...il 1.3 benzina Toyota? il 1.4 benzina Vw? il 1.4 benzina 90 cv della Corsa?
Trovami un motre turbo sotto il 1.000 di cilindrata che vada meglio del Twinair...non esiste...
Le risposte che cercavi te le ho date, adesso dammi il tuo parere tecnico, cercando però di argomentare e non di tirare fuori le solte stronzate.
risposte tecniche da chi?da questo provocatore?ma cosa vuoi che scriva di tecnico,uno che scrive MULTIPOINT fra i nuovi motori,non sapendo che e' la definizione di un normale bialbero... :lol: :lol: