Ma la spia non si spegne dopo un pò?pi_greco ha scritto:
Ah, ecco! Quindi il problema si può identificare. Bene.alkiap ha scritto:Si accende la spia di anomalia generica, poi l'assistenza scarica il codice di errore ed identifica il problema.
Maxetto ha scritto:Ma la spia non si spegne dopo un pò?pi_greco ha scritto:
Maxetto ha scritto:Ah, ecco! Quindi il problema si può identificare. Bene.alkiap ha scritto:Si accende la spia di anomalia generica, poi l'assistenza scarica il codice di errore ed identifica il problema.
pi_greco ha scritto:infatti anche i termometri a lancetta sono dotati di spia
The.Tramp ha scritto:pi_greco ha scritto:infatti anche i termometri a lancetta sono dotati di spia
Non tutti.
La Opel Corsa, per esempio, no.
alkiap ha scritto:maxetto non intendeva un caso di temperatura elevata, ma un caso in cui la valvola termostatica si rompesse, restando quindi sempre aperta.
In questa situazione il motore faticherà a raggiungere la temperatura ottimale, cosa impossibile da notare se non si ha il termometro
Non ti si accende la spia perchè hai il termometro.skodaoctavia03 ha scritto:Nella mia Skoda Octavia si era rotta la valvola termostatica e la temperatura del liquido di raffreddamento non si alzava, se non dopo parecchi km; se non avessi avuto la lancetta non mi sarei accorto di nulla, in quanto non si accendeva nessuna spia e l'auto andava comunque regolarmente....
skodaoctavia03 ha scritto:Nella mia Skoda Octavia si era rotta la valvola termostatica e la temperatura del liquido di raffreddamento non si alzava, se non dopo parecchi km; se non avessi avuto la lancetta non mi sarei accorto di nulla, in quanto non si accendeva nessuna spia e l'auto andava comunque regolarmente....
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa