Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

quando l'ibrido non è conveniente.

quando l'ibrido non è conveniente. | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    non capisco poi perché non è disponbile negli stessi allestimenti o perchè non ci sono gli stessi accessori del rav fh
     
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Viene fatto in un unico stabilimento e su una sola linea produttiva ( in Giappone) con 2 allestimenti per limitare i costi perchè pensavano che lo compravano in pochi. Fatto sta che nel primo mese di vendita (agosto 2020 in USA) avevano fatto fuori la produzione di 6 mesi e poi sono corsi ai ripari ma hanno mantenuto quella configurazione.
    Anche perchè là, la porcaccia la maremma lo vendono a 38 mila dollari,
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2021
  3. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    Sarà che sono tonto, però non capisco perchè la rav 4 plugin costa oltre 60K e non la posso avere nello stesso allestimento della mia rav lounge.

    Chissa se prima o poi al centro stile, arriverà uno con una mentalità molto più aperta / avanzata.
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2021
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Come riportato nel regolamento è vietato apostrofare chicchessia. Editare prego ed evitare in futuro, anche alla luce dei recenti trascorsi.
     
  5. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    L'ibrido non è MAI conveniente. Per quello ci sono metano e GPL. MA, se Toyota vende così tanto nel mondo, un motivo ci sarà! Io ho tre ibride, due Yaris ed una Lexus ct200 e apprezzo oltremodo il sistema. Per chi non si trova bene, il mercato offre molte alternative...... Più volte ho sostenuto che l'ibrido non si acquista per i consumi, quanto per l'equilibrio tra questi, le prestazioni, la comodità di guida, l'affidabilità. Un mix che a mio modo di vedere non è così diffuso.
     
    A Akin343 piace questo elemento.
  6. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.050
    Piaciuto:
    208
    toyota vende così tanto è un approssimazione generalista troppo gonfiata.
    inizia a vedere modello per modello:
    -aygo non così tanto eccezzionale, utilitarie di altre case hanno anche più vantaggi.
    -yaris, solo grazie alla versione ibrida sia perchè pesantemente incentivata sia perchè è conveniente in città.
    -corolla sotto le aspettative.
    -chr si ma perchè è particolare e anche quelle simili a lei non sono ibride.
    -rav4 vendite come al solito con l'unica differenza che la produzione è limitata. se non fosse ibrido sarebbe poco comprato.

    poi se vuoi generalizzare, allora ti dico no perchè vw vende di più anche se non sono ibride.
    inoltre cè da considerare che toyota sembra essere la casa meno afflitta dalla crisi dei semiconduttori e batterie. ford è quella messa peggio.
     
  7. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Se leggi bene quello che ho scritto, vedrai che ho sostenuto che Toyota vende tanto, non più di VW o di altri. Che Toyota, a livello globale, venda tanto è un dato oggettivo. Se ritieni migliore VW sei liberissimo di rivolgerti a quel costruttore. Mi sembra di non aver generalizzato un bel niente ma di aver detto ESATTAMENTE come stanno le cose. Senza polemica eh, ma mi infastidisce che mi si attribuiscano concetti che non ho espresso. E d'altronde tu stesso sostieni che Toyota vende, anche, grazie all'ibrido. Scusami ma faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti, se non dovuti ad un'acredine, non so a cosa dovuta, nei confronti di Toyota.
     
  8. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    Sinceramente io l'ho comprato per scelta obbligata.

    Qui a Roma sono riusciti a fare il blocco del traffico anche sulle diesel euro 6d.

    E ho scelto toyota solo perchè venivo già da esperienze con questo marchio e mi piaceva continuare. Per me la toyota è semplice: quello c'è e quello si può comprare e poi soprattutto c'è molta trasparenza nella comunicazione ovvero è facile poter districarsi fra offerte prezzi manutenzioni ecc ecc
     
  9. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    fatto...

    ed evito di commentare perchè sennò mi bannate
     
  10. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Concordo Pino. La mia è stata una transizione totale verso l'ibrido dopo la prima Yaris. A tutt'oggi è un sistema che complessivamente mi soddisfa.
     
  11. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    In Italia i numeri sono alti (ovviamente ora più bassi del I sem 2019), è che per motivi difficili da comprendere si accontentano di aver il 5% di quota di mercato (idem per lexus). Non so se dietro ci sono diplomazie fra marchi.
     
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Vero, io avrei preferito evitassi anche questo. Il regolamento è chiaro e liberamente sottoscritto all'atti dell'iscrizione.
     
  13. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    Il temine da me utilizzato in quel contesto, aveva la funzione di semplice aggettivo senza alcuna volontà di offendere. Cmq ho tolto la frase così mi libero da eventuali fraintendimenti.
     
  14. i-gino

    i-gino

    Iscritto:
    1251635652
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    14
    La prima Toyota ibrida l'ho guidata nel 2004, ne scrissi pure su 4R. (era la rubrica La voce dei lettori, se ricordo bene) articoletto che ho riletto di recente ritrovandone la bozza, e mi è venuto da sorridere, perchè ora come allora le impressioni negative di chi si trova a guidare un ibrida Toyota scendendo da un'auto tradizionale sono sempre quelle: effetto scooter, freni difficili da modulare, insonorizzazione scarsa. Ma quelli positivi? Beh, la Prius Gen II, che ebbi qualche giorno in comodato d'uso, aveva: cambio automatico - navigatore con retrocamera - compressore A/C a ciclo inverter - ESP/ABS/BAS -servosterzo elettrico - vetri elettrici, e al posto della leva del cambio, un joystick come un Airbus. Con il quale, incidentalmente, aveva molto in comune: invece che fly-by-ware, drive-by-ware. Pensateci, 2004. Sono 17 anni. Me la diedero in riserva, io stupidamente le feci subito il pieno, ma al momento di restituirla cinque giorni e 400 km dopo c'era ancora mezzo serbatoio. Il mio Diesel faceva in media 14-15 km/l, la Prius superava senza difficoltà i 20. Col cambio automatico!
    Per farla breve, nel 2009 cambiai il mio 2.5 TD con una fiammante Prius Gen 3. Debboa ammetter che il passaggio fu un po' traumatico, per diverso tempo ho avuto nostalgia dei 320 Nm di coppia e dell'ottima insonorizzazione della mia Skoda Superb.

    Ma non ho mai pensato veramente di tornare indietro: col tempo, ho realizzato che al di là dell'indubbio risparmio, c'è di più: l'ibrida ti spinge verso una filosofia ZEN della guida, che oggi mi porta a guidare con rispetto dell'ambiente e del prossimo, godendomi le medie giornaliere di 10 kWh/100 km (ho una Prius plugin ora) e cedendo volentieri la strada a chi rissosamente vuole andare avanti a rotta di collo, in cerca di non si sa quale traguardo, e magari sprigionando nuvole di fumo nero dallo scappamento.
    Mi sento un guidatore migliore, e di questo non posso che ringraziare Takeshi Uchiyamada, che un giorno di fine millennio ha avuto quell'idea geniale che si chiama power split device.
     
    A serbarry, Streamliner e Akin343 piace questo elemento.
  15. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    sarebbe da approfondire quanto segue:
    PRO
    Toyota è il marchio con la più alta fidelizzazione del cliente;
    chi compra ibrido quasi mai si pente e non torna indietro;
    l'affidabilità del prodotto è ai primi posti nel mondo soprattutto con Lexus;
    solerte in caso di richiami (yaris IV a parte) indipendentemente dalla garanzia
    a livello globale (non europeo) è la più venduta
    CONTRO
    politica TMI esclusivamente basata sul Marketing e realtà virtuale

    fatevi avanti con i commenti.................

    fatevi avanti con i
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina