Molte hanno gli stessi LED delle DRL che fanno da indicatore di direzione, che quando si inserisce la freccia diventano gialli e iniziano a lampeggiare. Mi vengono in mente molte Audi e Mercedes, le Maserati e credo anche Alfa Giulia.
Golf (allestimenti senza LED) spegne l'alogena e ne fa lampeggiare un'altra.
Qashqai invece tiene acceso il LED e appena sotto c'è un lumicino alogeno che lampeggia: invisibile. Non so come abbiano fatto a non pensarci.
Io al contrario ho notato solo 3 tipi di fari diurni...
1) la luce diurna resta accesa ed invariata con l'accensione delle freccie.
2) la luce diurna riduce la sua potenza (ma resta accesa) quando si accende la freccia.
3) la luce diurna si spegne proprio (solo su quel lato) quando si accende la freccia.
E per tutti i casi si spegne o riduce la sua luminosità appena si accendolo gli anabbaglianti (o perchè usano lampadine differenti o perchè fanno da posizioni).
Il fatto è appunto se hanno più funzioni o no..
Ad esempio la Grande Punto usa lampadine alogene apposta per le DRL.... che si comportano come il punto 1.
Molte vetture con i DRL a led invece si comportanto come al punto 2.
In pochissime ho visto il comportamento 3, invece con i led il comportamento 1 è rarissimo.
Ma tra queste la AR Giulia
03.50 del video_ si comporta come il punto1..
la Golf di
questo video_...
mentre
al 01.00 l' Audi A5/S5_ e
al 02.25 la Classe A_ si comportano come il punto 3...
...oppure ci sono casi come questa
Mondeo che al 06.25_ tenga i led accesi anche con le freccie...dunque punto 1 nonostante l'ampio uso di led.
mizzega, è difficile trovare dei video dove si vedono le freccie...