EdoMC
0
*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:La gatta frettolosa fa i gattini ciechi,
ti sei fidato delle parole di un venditore d'auto, che da mia esperienza, sarebbe disposto (a parole) a giurarti che sua madre è vergine,
Lo so che tu non vuoi una ramanzina, ma sapere se puoi o non puoi recedere,
ma se non hai messo tutto nero su bianco quello che ti ha promesso lui e quello che volevi tu, mi sembra solo che ci sia stata poca serietà da parte del commerciante o troppa fretta da parte tua.....e si sa che la fretta è cattiva consigliera, io lo so bene perchè è anche un mio difetto con cui ci convivo da una vita, magari un giorno mi viene in mente di cambiare auto e in 15 giorni voglio fare tutto, dall'andare a vederla, al contratto alla consegna ecc ecc
Io quando ho cambiato l'auto ci sono andato dietro un mesetto solo prima effettuare l'ordine (l'ho ordinata su misura), informandomi (grazie a dio esiste anche internet) minuziosamente per capire bene cosa sarebbe stato meglio per me. Prima di pagare, ovviamente all'ordine ho versato una piccola caparra, ho controllato minuziosamente che era ciò che avevo ordinato io. Lo so che è palloso, ma in questo modo si tengono lontane le eventuali spiacevoli brutte sorprese.
Penso che chiunque abbia un po' di rispetto per sè stesso, agirebbe come te. A leggere questo forum, talvolta, mi cadono le braccia! Si parla tanto di crisi di qua, crisi di là, però sono proprio questi i momenti nei quali si dovrebbe essere attenti nello spendere. Pare che molta gente non abbia assolutamente il senso del denaro. Sarà che io non navigo nell'oro, ma in qualsiasi acquisto valuto pro e contro, e cerco di ponderare le mie scelte, prima di effettuare una spesa. Figurarsi quando c'è da spendere una cifra importante come quella che una qualsiasi auto richiede. In quel caso sono preventivi, ricerca di informazioni, prova su strada, e, alla firma, verifica minuziosa. Solo dopo, si salda.