mistergc ha scritto:Vorrei chiarire che non ho preso nessuna macchina di recente.
Volevo solo sapere se c'è la possibilità di riportare indietro una macchina di cui non si è soddisfatti, tutto qui.
Detta così, certo che no.
mistergc ha scritto:Vorrei chiarire che non ho preso nessuna macchina di recente.
Volevo solo sapere se c'è la possibilità di riportare indietro una macchina di cui non si è soddisfatti, tutto qui.
Se ci sono difetti, devono essere risolti oppure, in caso estremo, si può arrivare alla sostituzione dell'auto od alla restituzione del prezzo pagato.mistergc ha scritto:Scusate ma ci sono utenti che si lamentano che le loro macchine sbandano per difetti di progettazione; non trovo giusto che uno sia obbligato a tenersi un bidone di macchina oppure a rimetterci dei gran soldi se il costruttore ha lavorato male.
mistergc ha scritto:Scusate ma ci sono utenti che si lamentano che le loro macchine sbandano per difetti di progettazione; non trovo giusto che uno sia obbligato a tenersi un bidone di macchina oppure a rimetterci dei gran soldi se il costruttore ha lavorato male.
mistergc ha scritto:Vorrei chiarire che non ho preso nessuna macchina di recente.
Volevo solo sapere se c'è la possibilità di riportare indietro una macchina di cui non si è soddisfatti, tutto qui.
va bene che i conce non siano dei missionari, ma che siano dei simili figuri non è nella mia esperienza, e poi se prima di firmare qualcosa non convince, si chiede soddisfazione o non si firma, semplice no?mistergc ha scritto:skid32 ha scritto:se la macchina non è difettosa è un tuo dolo che non l' hai scelta con criterio...mica è colpa del concessionario....non ti pare?
Una macchina può avere dei difetti occulti di cui te ne accorgi dopo qualche giorno.
Di solito quando ti fanno provare una macchina te ne danno una con l'allestimento più alto poi ti dicono che hanno in pronta consegna una macchina con allestimento simile ma con qualcosa in meno.
Attenzione, dicono pronta consegna, ma la machhina è in un deposito lontano dal concessionario per cui non si può vedere, ci si fida sulla parola.
Quando poi porti a casa la macchina e ti accorgi che l'allestimento che ti hanno rifilato ha un'insonorizzazione peggiore di quella che ti hanno fatto provare, sedili meno imbotti e una strumentazione diversa ci si incazza un po' se poi oltre tutto queste differenze non venivano menzionate nelle schede tecniche del costruttore.
mistergc ha scritto:Per esempio una macchina che non è comoda come ci si aspettava oppure una macchina nata male.
Un qualiasi motivo per cui ci si pente dell'acquisto.
stefano_68 ha scritto:Il "Vizio occulto" è un discorso, ma qui non è questione di quello, mi par di capire.
L'auto forse è di un allestimento diverso da qllo visto da te, quindi + povero; conta - direi - ciò che hai firmato nel contratto, dopodichè se ci fosse stata effettiva malafede del conce... immagino occorra dimostrarlo.
Informalmente potresti parlarne al conce, se prendesse atto che ti ha fatto credere una cosa sbagliata potrebbe correre ai ripari.
Ma cn l'aria che tira oggigiorno, anche i conce stanno a galla per miracolo, e la vedo dura...![]()
mistergc ha scritto:Per esempio una macchina che non è comoda come ci si aspettava oppure una macchina nata male.
Un qualiasi motivo per cui ci si pente dell'acquisto.
manuel46 ha scritto:La gatta frettolosa fa i gattini ciechi,
ti sei fidato delle parole di un venditore d'auto, che da mia esperienza, sarebbe disposto (a parole) a giurarti che sua madre è vergine,
Lo so che tu non vuoi una ramanzina, ma sapere se puoi o non puoi recedere,
ma se non hai messo tutto nero su bianco quello che ti ha promesso lui e quello che volevi tu, mi sembra solo che ci sia stata poca serietà da parte del commerciante o troppa fretta da parte tua.....e si sa che la fretta è cattiva consigliera, io lo so bene perchè è anche un mio difetto con cui ci convivo da una vita, magari un giorno mi viene in mente di cambiare auto e in 15 giorni voglio fare tutto, dall'andare a vederla, al contratto alla consegna ecc ecc
*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:La gatta frettolosa fa i gattini ciechi,
ti sei fidato delle parole di un venditore d'auto, che da mia esperienza, sarebbe disposto (a parole) a giurarti che sua madre è vergine,
Lo so che tu non vuoi una ramanzina, ma sapere se puoi o non puoi recedere,
ma se non hai messo tutto nero su bianco quello che ti ha promesso lui e quello che volevi tu, mi sembra solo che ci sia stata poca serietà da parte del commerciante o troppa fretta da parte tua.....e si sa che la fretta è cattiva consigliera, io lo so bene perchè è anche un mio difetto con cui ci convivo da una vita, magari un giorno mi viene in mente di cambiare auto e in 15 giorni voglio fare tutto, dall'andare a vederla, al contratto alla consegna ecc ecc
Io quando ho cambiato l'auto ci sono andato dietro un mesetto solo prima effettuare l'ordine (l'ho ordinata su misura), informandomi (grazie a dio esiste anche internet) minuziosamente per capire bene cosa sarebbe stato meglio per me. Prima di pagare, ovviamente all'ordine ho versato una piccola caparra, ho controllato minuziosamente che era ciò che avevo ordinato io. Lo so che è palloso, ma in questo modo si tengono lontane le eventuali spiacevoli brutte sorprese.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa