agricolo
0
La vicenda dei "bolli storici" in Veneto pare (almeno per il momento) conclusa, è stata approvata l'esenzione per le ventennali iscritte ai registri storici e ho provveduto ad avviare la pratica per la cucciolona. Però, ne è successa un'altra: ho ricevuto l'avviso di scadenza via mail da Infobollo per il 30 aprile con invito a pagare entro il 1 giugno. Dato che la mia scadenza è sempre stata in agosto, ho inviato il modulo di autotutela alla Regione, e mi hanno risposto che, essendo l'auto stata più volte in sospensione in quanto in carico a concessionario, la scadenza si è "disallineata". Di seguito vi incollo il testo della mail che mi ha inviato una certa sig.ra Erika:
Dunque, a parte l'ortografia che sembra il testo delle mail di phishing, quando nel giugno 2010 ho acquistato l'auto ricordo che mi è stato detto che l'auto era bollata fino ad agosto, tant'è che ho ricevuto il regolare avviso di scadenza dalla Regione per tale mese, e ho pagato a settembre come sempre (ricordo che ho pure mezzo baruffato con mia moglie quel giorno per l'importo del bollo.....). Ora, io leggendo la mail qui sopra INTERPRETO (dall'italiano stentato in cui è scritta) che dovrei PAGARE 953 euro per "riallineare" la scadenza ad aprile...... ho chiamato il call center e ho detto testualmente che io non caccio un centesimo neanche se nevica all'inferno, perchè ho pagato quello che mi è stato chiesto e quando mi è stato chiesto. Se al limite sono rimasti scoperti i mesi di luglio e agosto 2010 glieli pago, ovviamente senza interessi.
La riflessione è:
1) dopo 5 anni ti accorgi del "disallineamento"?
2) dove hanno fatto le elementari le impiegate degli uffici di riscossione, a Timisoara?
Gentile contribuente,
in base ai controlli effettuati sul veicolo targato XX000YY la informiamo che la scadenza corretta del mezzo risulta esser aprile, determinata dalla chiusura di una sospensione rivenditori presente negli applicativi pertanto i bolli da lei effettuati risulta aver scadenza errata.
Al fine di regolarizzare la sua posizione la soluzione più conveniente risulta esser pagare il bollo con scadenza 04/2013 per 12 mesi e riallineare i bolli effettuati con scadenza agosto alla scadenza aprile.
Per effettuare la seguente variazione occorre presentare la seguente documentazione:
- Copia del pagamento relativo alla scadenza 04/2013 di ? 953,93 importo calcolato al 30/05/2012
- Copia dei pagamenti effettuati con scadenza agosto ( 08/2013, 08/2014 e 08/2015 che verranno riallineati alle scadenza 04/2014, 04/2015 e 04/2016)
- Dichiarazione di conformità (modulo in allegato) nella quale dichiara che i pagamenti sono conformi all?originale
Distinti saluti
Erika G.
Per la REGIONE DEL VENETO
Servizio Assistenza Tassa Automobilistica
Dunque, a parte l'ortografia che sembra il testo delle mail di phishing, quando nel giugno 2010 ho acquistato l'auto ricordo che mi è stato detto che l'auto era bollata fino ad agosto, tant'è che ho ricevuto il regolare avviso di scadenza dalla Regione per tale mese, e ho pagato a settembre come sempre (ricordo che ho pure mezzo baruffato con mia moglie quel giorno per l'importo del bollo.....). Ora, io leggendo la mail qui sopra INTERPRETO (dall'italiano stentato in cui è scritta) che dovrei PAGARE 953 euro per "riallineare" la scadenza ad aprile...... ho chiamato il call center e ho detto testualmente che io non caccio un centesimo neanche se nevica all'inferno, perchè ho pagato quello che mi è stato chiesto e quando mi è stato chiesto. Se al limite sono rimasti scoperti i mesi di luglio e agosto 2010 glieli pago, ovviamente senza interessi.
La riflessione è:
1) dopo 5 anni ti accorgi del "disallineamento"?
2) dove hanno fatto le elementari le impiegate degli uffici di riscossione, a Timisoara?