economyrunner ha scritto:Un ottimo esmpio di come vengono apprezzate le nostre eccellenze.
L'augurio che faccio a tutto il forum, agli italiani tutti e che tante altre nostre eccellenze vengano meglio valorizzate o almeno non vengano mortificate.
Parlo del turismo, dei nostri beni archeologici, del manufatturiero, dell'agroalimentare.
Buon 2014
procida ha scritto:economyrunner ha scritto:Un ottimo esmpio di come vengono apprezzate le nostre eccellenze.
L'augurio che faccio a tutto il forum, agli italiani tutti e che tante altre nostre eccellenze vengano meglio valorizzate o almeno non vengano mortificate.
Parlo del turismo, dei nostri beni archeologici, del manufatturiero, dell'agroalimentare.
Buon 2014
Quoto al 1000%!! Un salutone al Ciccio Trinacrio e stasera, tanto x restare in tema, si va di calamarata, gamberoni, insalata di polpo, assaggio di lenticchie rosse e cotechino, struffoli, panettone artigianale, Falanghina dei Campi Flegrei, Aglianico, etc.....!!
E la colecisti già mi guarda male!!!
Ancora un abbraccio
ah, beh, se dobbiamo contare sul buon gusto enologico dei cinesi ...procida ha scritto:Lo spumante italiano supera nel 2013 lo champagne anche in Cina!!
Mi sento felice e orgoglioso di questo, perciò..........stasera auguri e spumante x tutti Voi!!![]()
procida ha scritto:economyrunner ha scritto:Un ottimo esmpio di come vengono apprezzate le nostre eccellenze.
Buon 2014
Quoto al 1000%!! Un salutone al Ciccio Trinacrio e stasera, tanto x restare in tema, si va di calamarata, gamberoni, insalata di polpo, assaggio di lenticchie rosse e cotechino, struffoli, panettone artigianale, Falanghina dei Campi Flegrei, Aglianico, etc.....!!
Ancora un abbraccio
belpietro ha scritto:ah, beh, se dobbiamo contare sul buon gusto enologico dei cinesi ...procida ha scritto:Lo spumante italiano supera nel 2013 lo champagne anche in Cina!!
Mi sento felice e orgoglioso di questo, perciò..........stasera auguri e spumante x tutti Voi!!![]()
economyrunner ha scritto:No io stasera ho in fresco questa bottiglia che mi hanno regalato. So cinese![]()
![]()
![]()
Mi sembra di capire che sia il "D'Antan" di SOLDATI-LA SCOLCA... bollicina interessante (l'ho bevuta domenica 22, se vai a vedere nel mio topiceconomyrunner ha scritto:No io stasera ho in fresco questa bottiglia che mi hanno regalato. So cinese![]()
![]()
![]()
Menech ha scritto:procida ha scritto:economyrunner ha scritto:Un ottimo esmpio di come vengono apprezzate le nostre eccellenze.
Buon 2014
Ancora un abbraccio
Non preoccuparti, Frank, ho già la colonna laparoscopica pronta!....Scherzo, naturalmente! Buon Anno e buone bevute....
marcoleo63 ha scritto:Mi sembra di capire che sia il "D'Antan" di SOLDATI-LA SCOLCA... bollicina interessante (l'ho bevuta domenica 22, se vai a vedere nel mio topiceconomyrunner ha scritto:No io stasera ho in fresco questa bottiglia che mi hanno regalato. So cinese![]()
![]()
![]()
), però il suo rapporto q/p (costa oltre 50 euro) è decisamente sfavorevole ed uno Champagne di pari prezzo (ma anche ben meno costoso
) lo prende a ceffoni.. imho..
Se mi confermi che la bottiglia è quella che vedi in questa immagine, insieme ad un KRUGeconomyrunner ha scritto:Si il marchio è quello, ma non pensavo che arrivassero a tanto i prezzi, forse localmente costa meno.
Nel confronto non so chi le prende e chi le dà, a me è piaciuto nella sua assolutezza, è una girandola di sapori e profumi alla fine ha fatto il suo dovere alla grande ce ne voleva un'altra però![]()
marcoleo63 ha scritto:Se mi confermi che la bottiglia è quella che vedi in questa immagine, insieme ad un KRUGeconomyrunner ha scritto:Si il marchio è quello, ma non pensavo che arrivassero a tanto i prezzi, forse localmente costa meno.
Nel confronto non so chi le prende e chi le dà, a me è piaciuto nella sua assolutezza, è una girandola di sapori e profumi alla fine ha fatto il suo dovere alla grande ce ne voleva un'altra però![]()
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/856/iab0.jpg
io ti confermo che è un "D'Antan" di LA SCOLCA (anche perchè gli spumanti "base" di LA SCOLCA hanno bottiglia di forma differente) e che il prezzo è "over 50"... se provi a googlare, trovi prezzi da 55 a 60 euro.. produzione limitatissima, mi pare attorno alle duemila bocce l'anno.. certamente ti hanno fatto un bel regalo![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa