Qui in Italia capita abbastanza spesso di sentire storie in cui l'esercente chiama le Fdo anche per piccolissimi furti,magari motivati dallo stato di bisogno dell'autore,e alla fine tutto si risolve con un po' di comprensione da parte degli agenti.
In un caso di qualche anno fa' nella mia zona mi sembra che due carabinieri abbiano addirittura pagato il conto al posto di una mamma che aveva preso da mangiare per i suoi bambini.
Spiace vedere che a volte,anche quando si tratta di oggetti dal valore di pochi centesimi ed è evidente che si è trattato di un errore in buona fede,capita che il responsabile venga punito in maniera fin troppo severa.
io sono un poco contrario al interpretazioni delle leggi perchè secondo me è uno dei motivi per cui il nostro è diventato il paese dei furbi, ovviamente non è che dico che se rubi una gomma ti devono dare l'ergastolo però le leggi per me vanno rispettate e non ci si può appellare all'errore o all'ignoranza e neanche alla situazione di indigenza, se si hanno problemi ci sono mezzi riconosciuti per avere un aiuto