albert56
0
hai ragioneIn teoria. La pratica è diversa. Puretech docet.
hai ragioneIn teoria. La pratica è diversa. Puretech docet.
Per me la vita utile dell auto e 250 k direi che pretendi abbastanza ma potrebbe essere..... il tutto per tutta la vita utile dell'auto.
E infatti ci sono catene che implementano e altre in fallimentoCi sono realizzazioni di qualità, se non proprio di pregio, misconosciute, spesso agli stessi acquirenti, figuriamoci agli altri. E, come nella GDO, prezzo non correlabile con qualità.
E non l ho citata a caso ma poiché c è la nuova in incoming che già ha fatto rotolare una testa illustre..... e la nuova......Secondo me sbagli, ti fai annebbiare dai ricordi di bambino e adolescente che sono sempre esagerati ed infatti citi la Gamma che è un esempio classico di auto inaffidabile.
infatti stellantis come qualità, ahia...hai ragione![]()
siamo sempre li, se fatti in città e similari sono tanti, se in a.strada ne puoi fare tranquillamente il doppio e più, non parliamo poi di maltrattamenti vari...Per me la vita utile dell auto e 250 k direi che pretendi abbastanza ma potrebbe essere....
c'e' poco da dire la Omoda 5 a me piace tantissimo ma ci metto pure la Jaecoo 7.la macchina nasce per avere un ciclo di vita ben preciso, 10-15 anni e max 250mila km poi dritta dal demolitore e lì teoricamente dovrebbe venire smembrata per ricavarne ricambi o riciclare i materiali. La macchina dev'essere venduta, all'azienda interessa attirare il cliente dallo spot in tv alla firma del contratto, il momento in cui dal concessionario si apre la portiera e si entra dentro.......poi ci sono un insieme di cose che si valutano o si criticano col tempo ma passano in secondo piano e variano da casa a casa e di anno in anno. L'esperienza di comprare una Fiat nel 1985 è diversa dal comprarla nel 1995 poi nel 2005 poi nel 2025, mi riferisco al semplice rapporto col venditore, con la concessionaria, con l'assistenza, con tutto quello che ruota attorno all'auto.
Oggi la Omoda la si vende nello stesso capannone dove ci sta la Cupra o la BMW o la Citroen, l'esperienza è uguale, in più l'effetto wow delle auto cinesi esiste ed è inutile negarlo perchè in giro io ne vedo tante ma davvero tante e sono auto da 30mila euro poco più o poco meno, saranno di carta stagnola? Dureranno la metà? Intanto le vendono e l'importante è questo......poi i problemi arriveranno ugualmente e costeranno cari per qualsiasi marchio.
fanno alleanze coi costruttori europei per la rete di vendita, se sistemano la questione ricambi e assistenza è fatta ed è davvero un grosso problema per quelli locali.c'e' poco da dire la Omoda 5 a me piace tantissimo ma ci metto pure la Jaecoo 7.
La Omoda 5 poi ha un abitacolo disegnato proprio come piace a me , bello massiccio in stile tedesco di 10 anni fa'. Gli abitacoli li sanno fare , si vede.
Non ricordo se l'ho scritto qui o su un altro forum ma che le aziende cinesi sanno fare forse meglio l'abitacolo che tutta la parte meccanica della macchina lo scrissi anche ultimamente quando vidi per la prima volta l'abitacolo della Dr F35 . Alcuni particolari tradivano il fatto che l'azienda che ha fatto componentistica per la Chery e' la stessa di qualche azienda tedesca. Perche' i componenti sembravano molto simili e molto simile la qualita'.
Se migliorano il resto il rischio che si pappino il mercato e' concretissimo.
mi sfugge qual'è la y ovetto...fanno alleanze coi costruttori europei per la rete di vendita, se sistemano la questione ricambi e assistenza è fatta ed è davvero un grosso problema per quelli locali.
Vado OT ma considerate che sto facendo rottamare l'Astra a mio papà con 190mila km in favore della Y che ne ha 320mila per il semplice motivo che alla Lancia qualsiasi problema si risolve in tempi brevissimi e con poca spesa, l'Opel solo quest'anno ha avuto un paio di fermi di mesi dal meccanico in attesa di un ricambio o per l'impossibilità (o poca voglia in alcuni casi) di essere riparata. Io ho una sola macchina, non posso permettermi di tenerla bloccata per più di 2 giorni, non potrei andare a lavoro.
Al momento le uniche macchine che cosnidero sono la Pandina e la Ypsilon "ovetto" usate, anche loro mi garantiscono reperibilità dei ricambi e riparazioni veloci e in qualsiasi officina.
è un nome che le ho dato io, è la Ypsilon 2011-2023 quella prima della Pegiò 208mi sfugge qual'è la y ovetto...
Sono le uniche segmento A vere , con costi di manutenzione bassi.fanno alleanze coi costruttori europei per la rete di vendita, se sistemano la questione ricambi e assistenza è fatta ed è davvero un grosso problema per quelli locali.
Vado OT ma considerate che sto facendo rottamare l'Astra a mio papà con 190mila km in favore della Y che ne ha 320mila per il semplice motivo che alla Lancia qualsiasi problema si risolve in tempi brevissimi e con poca spesa, l'Opel solo quest'anno ha avuto un paio di fermi di mesi dal meccanico in attesa di un ricambio o per l'impossibilità (o poca voglia in alcuni casi) di essere riparata. Io ho una sola macchina, non posso permettermi di tenerla bloccata per più di 2 giorni, non potrei andare a lavoro.
Al momento le uniche macchine che cosnidero sono la Pandina e la Ypsilon "ovetto" usate, anche loro mi garantiscono reperibilità dei ricambi e riparazioni veloci e in qualsiasi officina.
arizona77 - 11 minuti fa
Apple75 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa