ilopan
0
linotv ha scritto:Letti i vostri argomenti devo purtroppo constatare che questo non è un forum libero. Mi spiace veramente, credevo che la serietà della testata garantisse un minimo di convivenza civile. Se volete vi dico che la mia punto è ottima, ho sognato che come tante altre stenti a partire in determinate condizioni, non ha nessun tipo di problemi ed io sono un provocatore nato. Poi qualcuno mi spieghi chi dovrei provocare e perchè. Ma visto che le cose stanno così tolgo il disturbo. Continuate pure a sognare che il mondo sia rosa e fiori e che tutte le auto Fiat siamo perfette....... Poi come ho detto per quanto mi riguarda ho chiuso sia con la Fiat e sia con questo forum. Tra breve diventerò un antinazionalista sporco e ributtante che và in giro su una opel, pazienza, me ne farò una ragione. Buona Vita a tutti.
Io credo che fondamentalmente in ogni room di un brand, non si possa osare più di tanto, nel senso che chi ha Fiat difenderà Fiat, chi ha Volkswagen difenderà Volkswagen e dicasi così per tutti i marchi.
E'' normale un atteggiamento del genere.
Entrare nel giudizio diretto in una room di "casa per casa" è cosa difficile.
In buona sostanza si vanno a giudicare non solo le auto che uno ha, ma anche le scelte e diventa una (inocua) guerra campale fatta sulle scelte e sui giudizi.
Ma è così la vita, in fondo, sarebbe uguale se non peggio a parlare di Juve e Milan, di Roma o Inter e via discorrendo.
Non per niente esistono vari modelli, vari brand e varie quote di mercato. Se fosse all'unanimità buona solo la POLO, allora si dovrebbe vendere solo POLO, lo stesso se fosse la PANDA o la PUNTO.
Invece tutto si produce e tutto si vende...c'è chi non comprerà mai tedesco, chi non comprerà mai italiano e chi non comprerà mai Dacia o neppure francese.
Chi non abbandonerà mai Volkswagen e chi non abbandonerà mai Fiat.
Non prendiamocela per toni che sembrano offensivi e riluttanti nelle risposte, parliamo di auto, siamo anonimi, un po' di tifo da stadio ci sta, tutte le auto sono buone e tutte le auto hanno difetti, tutte le case hanno i loro scheletri (difettosità e comportamenti scorretti) negli armadi.
Oggi ormai nell'immaginario collettivo, la reputazione (storica) dei marchi è consolidata.
Se le tedesche sono considerate il top di qualità, aivoglia a dire il contrario.
Se Fiat si è fatta la nomea del marchio degli scricchiolii, dei pezzi che si smontano, della litigiosità nazionale, allora questa reputazione sarà dura a morire.
Se avere Fiat (se non la 500 e la Mito) non fa scena, non fa immagine...ai giovani Fiat non piace...., aivoglia a convincerli che Fiat è buona; Se avere Fiat Croma o Bravo non è come avere GOLF o Passat o qualsiasi altra auto...vuol dire che non c'è appeal del brand, c'è poco da fare.
Avere Dacia, significa avere una macchina; avere Fiat significa avere un'auto (al pari di Renault, Opel,ecc) avere Volkswagen (mi è duro ammeterlo) significa avere un marchio al limite del premium; avere Mercedes significa avere una premium...!
Parliamo di oggetti che svolgono tutti la stessa funzione, muovere la gente, e probabilmente la prima della scala la Dacia è la migliore (ipotizzo) ma è una auto sciapita... mentre lo stesso oggetto marchiato Mercedes è una vettura, una icona, una cosa che ti da soddisfazione.
Ed agli appassionati di auto (autoctoni) al momento non possono piacere auto e marchi commerciali e low cost...è un'altro fatto questo.
Quindi con tutto il rispetto, io sceglierei Dacia e Fiat per ragioni diverse per cui sceglierei Mercedes, ma non direi che Dacia è la top...non me ne voglia nessuno.