tra i 2 motori, a parer mio il jts è nato per essere sportivo, infatti solo le alfa ce l'hanno.. il t-jet invece x ridurre i costi di assicurazione ecc.. forse mi sbaglio? ma tra il 1.4t-jet 120 ed il 2.2jts su brera, quale consuma di piu
alkiap ha scritto::?:
Il T-jet non è mai stato montato su Brera, come si possono fare paragoni?
nos-vito-nos ha scritto:alkiap ha scritto::?:
lo so ke nn è stato mai montato su brera.. io intendo il t-jet ed il jts che è su brera.. e poi il 1750tbi è un motore t-jet
?nos-vito-nos ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:alkiap ha scritto::?:
lo so ke nn è stato mai montato su brera.. io intendo il t-jet ed il jts che è su brera.. e poi il 1750tbi è un motore t-jet
vabbe nn serve che sei subito pronto a rispondere in maniere contro.. rispondi alla domanda mai se se capace senno nn rispodere affato
alkiap ha scritto:?nos-vito-nos ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:alkiap ha scritto::?:
vabbe nn serve che sei subito pronto a rispondere in maniere contro.. rispondi alla domanda mai se se capace senno nn rispodere affato
Fai richieste poco sensate e poi ti lamenti se la risposta non ti piace?
Comunque, sulla carta, il JTS è più sportivo
In pratica, ovviamente bisogna considerare su cosa è montato, per cui una Mito 120cv ha quasi le stesse prestazioni di una Brera JTS
PS: il 1750 non è un t-jet
lsdiff ha scritto:alkiap ha scritto:?nos-vito-nos ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:alkiap ha scritto::?:
Fai richieste poco sensate e poi ti lamenti se la risposta non ti piace?
Comunque, sulla carta, il JTS è più sportivo
In pratica, ovviamente bisogna considerare su cosa è montato, per cui una Mito 120cv ha quasi le stesse prestazioni di una Brera JTS
PS: il 1750 non è un t-jet
Non per contraddirti, ma solo per cercare di capire un po' meglio la domanda...che cosa vuol dire che un motore è sportivo?
Il 2.2 Jts è semplicemente un gatto morto, ma ama essere tirato.
La coppia costante citata da un altro forumita per il millequattro è una caratteristica che non necessariamente definisce un motore sportivo.
La questione mi pare fumosa.
Merlin91 ha scritto:più che altro lo definivo sportivo per la buona ripresa che riesce a offrire anche a giri bassi, certo, non in 5^ a 30 km/h, e inoltre può essere tirato abbastanza senza perdere coppia, e nonostante come gia detto a 5500 perde qualcosa lo si può spremere fino a 6500 giri, sono parecchi per un motore di cubatura cosi bassa...
nos-vito-nos ha scritto:tra i 2 motori, a parer mio il jts è nato per essere sportivo, infatti solo le alfa ce l'hanno.. il t-jet invece x ridurre i costi di assicurazione ecc.. forse mi sbaglio? ma tra il 1.4t-jet 120 ed il 2.2jts su brera, quale consuma di piu
lsdiff ha scritto:Merlin91 ha scritto:più che altro lo definivo sportivo per la buona ripresa che riesce a offrire anche a giri bassi, certo, non in 5^ a 30 km/h, e inoltre può essere tirato abbastanza senza perdere coppia, e nonostante come gia detto a 5500 perde qualcosa lo si può spremere fino a 6500 giri, sono parecchi per un motore di cubatura cosi bassa...
Tecnicamente, la ridotta cubatura non è affatto un ostacolo agli alti regimi di rotazione. Anzi, semmai facilita le cose per la ridotta massa dei componenti in movimento.
Sul concetto di sportivo, poi, mi permeto di insistere: potremmo discutere per ore senza raggiungere una definizione comune, temo!
Per come la vedo io, ma ci tengo a sottolineare che è un'opinione personale, mi viene da accostare la parola sportivo a unità che richiamino il comportamento dei motori agonistici (lo stesso si può dire delle auto nel loro insieme). E in questo, i motori sportivi hanno tipicamente scarso tiro ai bassi regimi e certo non brillano in ripresa: nessuno in corsa si sogna di usarli "sottocoppia"![]()
99octane ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:tra i 2 motori, a parer mio il jts è nato per essere sportivo, infatti solo le alfa ce l'hanno.. il t-jet invece x ridurre i costi di assicurazione ecc.. forse mi sbaglio? ma tra il 1.4t-jet 120 ed il 2.2jts su brera, quale consuma di piu
Nessuno dei due.
Certamente NON il 1.4, che e' al massimo "sportiveggiante" e rende certo bene su auto piccole come la MiTo, ma non e' che possa essere definito "sportivo".
E altrettanto certamente NON il 2.2, che nasce come pacioso V6 per famigliari americane economiche.
Certo, poi e' stato rivisto e ha ricevuto la testa Alfa Romeo, e per carita', la testa fa il 90% del motore, ma non nasce cosi', e a chiamarlo sportivo il povero ing. Busso si rivolterebbe nella tomba.![]()
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa