No guarda, ho tolto il cellopohane dagli ultimi tre numeri

e mi sono buttato su X4.
Stelvio 210cv straccia l'X4 su tutti i fronti tranne i consumi in città ed extraurbano (poca cosa comunque)
Se mi obietti (giustamente) che Stelvio ha 20 cavalli in più, ti replico con i dati dinamici che rappresentano uno schiaffo ai bavaresi
TIPO PROVA - STELVIO - X4
G laterali 1,03 - 0,95 (Notare che i pneumatici sono a favore della bavarese)
Doppio cambio corsia sul bagnato: 91 km/h - 87 km/h
Cambio corsa in rettilneo: 200 km/h - 180 km/h
Cambio corsia in curva: 107 km/h - 101 km/h
Accelerazione 0-100: 6,5" - 8,4"
Accelerazione 0-160: 17,6" (160 la Stelvio) - 20,9" solo fino a 150 l'X4
1 km da fermo: 27,4" con 185 km/h di V uscita - 30,0" in appena 171 km/h di uscita
P.S. trovato Glc 170 cv 4R 11/2015
0-100 8,2"; 0-160 22,9
G laterale 0,90, cambio corsia bagnato 84 km/h
Quindi direi che come prestazioni basta il 170cv per non farsi superare dall'X4 190 cv e che, come dici, con il 204 cv per la bavarese è biga dura. Come dinamica di guida, diamo a Mercedes ciò che è di Benz e ad Alfa ciò che è di Romeo