zeusbimba ha scritto:
key-one ha scritto:
Rick.2000 ha scritto:
Ve lo chiedo perchè personalmente continuo a preferire quella "vecchia".
Pure io , anche se la nuova è una grande macchina sia come confort , sia come sicurezza di marcia , la E60 resta a mio parere più intrigante e sportiva , oltrechè più originale , nonostante sia stata presentata ormai 10 anni fa .
I famosi tagli di Bangle nella parte posteriore a sottolineare il bagagliaio , quasi fosse una parte aggiunta , uniti al frontale tagliato con il cesello come se il materiale impiegato fosse creta invece che acciaio danno alla macchina un'aria irripetibile e vagamente scultorea .
La F10 sia su strada - ho avuto il piacere di usarla una settimana- che come linea è invece un'ammiraglia , un'auto di categoria superiore che privilegia confort e classe austera , e infatti è costruita sullo stesso pianale della serie 7 , pur sapendosi muovere con dinamismo sulle strade e autostrade di tutti i giorni .
La vecchia 5 era invece più sportiva e aggressiva. In definitiva da vedere preferisco la 5 di Bangle , da usare come auto da lavoro e da tempo libero preferirei 100 volte la F10 che dà un senso di sicurezza e di appagamento superiori . Saluti
scusa ma teoricamente dovrebbe essere l'opposto.... da guidare è sicuramente più appagante l'e6x, da vedere l'f10.......
Teoricamente sì , o meglio per alcuni sì , effettivamente non a tutti le linee di Bangle piacciono . A me invece soprattutto la 5 , ma anche tutte le altre realizzazioni dell'Americano mi sono sempre parse affascinanti e originali . Persino le criticate serie 6 e 7 , bellissima la doppia linea del bagagliaio ! Mi piacciono , trasmettono un'idea di potenza teutonica e originalità. Quanto alla dinamica di guida , ho già scritto che la E 60 ha fama di essere più sportiva e quindi -come dici- ....teoricamente dovrebbe essere più appagante da guidare.
Personalmente per me è invece l'opposto , in quanto da una berlina di 5 metri non mi aspetto il nervosismo che invece conto di trovare in una serie 1 coupè , o la maneggevolezza di una Z4 , bensì il confort e la sicurezza , unita però ad un certo dinamismo . La F10 su strada è ,a mio modesto parere , estremamente accattivante . Ha un confort da classe superiore , infatti è costruita sullo stesso pianale della serie 7 , senza però eccessive cedevolezze e leggerezze di sterzo . Dispone , e credo sia il primo modello ad averlo montato , di un cambio ZF 8 marce che riesce a trovare sempre il giusto passo , persino sul 2 litri da 184 hp . Nello sterzo conserva la precisione e l'immediatezza di famiglia che ti fa imbroccare magicamente le traiettorie . Così gli appoggi in curva , già dalle versioni d'attacco senza regolazione elettronica , sono sempre più che rassicuranti e consentono una notevole velocità in tutta sicurezza .
In definitiva per me la E 60 è bella e artistica da guardare , mi ricorda una ceramica "spazialista" , segnata com' è dai colpi di cesello :lol: e la F10 mi piacerebbe da guidare tutti i giorni , gustandomi la sua classe superiore nel muoversi ed andar veloce . Saluti