Spiacente ma per me la full hybrid (e parlo da possessore) oggi è sorpassata....ho già espresso questa mia convinzione da utilizzatore basata su esperienze d'uso. Plugin fatto in un certo modo è meglio.....magari non così avvertibile sui consumi ma per altri aspetti si.
Hai scritto su altro post che dopo 10 anni le batterie sono da buttar via, ero convinto che BEV e PHEV le escludessi.
Se hai possibilità di caricare a casa ti direi allora di valutare unicamente BEV, le PHEV (e te ne parlo da possessore) sono un mischione che ti porta la normale gestione di un termico (tagliandi, costi, manutenzione, organi meccanici, ecc.) e ti lascia, in solo elettrico, un'autonomia molto molto limitata anche nei modelli più aggiornati, il tutto a un costo "importante".
Inoltre di PHEV segmento B berlina (quindi non SUV) non credo ne esistano.
Se hai possibilità di ricaricare a casa (unico motivo per cui valutare una PHEV che non sia un fringe benefit aziendale) allora tanto vale fare il passo verso il BEV puro.
In quel caso mi sentirei di suggerirti qualcosa che abbia almeno 40/45 kWh di batteria, sotto quel taglio hai autonomie (soprattutto d'inverno) molto risicate.
Poi chiaramente tutto dipende da cosa ci devi fare con l'auto...