Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale più morbida? S-line con ammortizzatori regolabili o Advanced?

Quale più morbida? S-line con ammortizzatori regolabili o Advanced? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. batibati

    batibati

    Iscritto:
    1593945291
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto un test drive della nuova A3, sia nella versione advanced sia S-line. La advanced l'ho trovata più morbida sulle buche, ma poiché l'unico grigio che esiste è il Manhattan (che è molto scuro quindi ricettacolo di polvere) pensavo di prendere l's-Line in grigio perlato Daytona con ammortizzatori regolabili, ma il mio dubbio è se la s-line con ammortizzatori regolabili riesce a essere morbida come la advanced considerando che parte comunque da un assetto più ribassato di 1cm.
    Per esempio la nuova Seat Leon fr con assetto regolabile, in modalità comfort è comunque più dura della versione Xcellence senza assetto regolabile.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Con gli ammortizzatori regolabili vai tranquillo, si tarano a seconda del programma di marcia, complimenti per il colore grigio Daytona, anche la mia è dello stesso colore e maschera abbastanza bene lo sporco.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum!!
    Che motore?
     
  4. batibati

    batibati

    Iscritto:
    1593945291
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    1,5 benzina DSG
     
  5. batibati

    batibati

    Iscritto:
    1593945291
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Quindi sei sicura che pur essendo ribassata di 1cm con gli ammortizzatori regolabili diventa morbida come la Advanced?
    Perché come dicevo, la Seat resta più dura, quindi vorrei la certezza che invece per l’Audi non è così.
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Di certo esiste solo la morte.
     
  7. batibati

    batibati

    Iscritto:
    1593945291
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ecco appunto, è questo il punto, che voglio esserne certo, sennò prendo la advanced in colore Manhattan
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma, se ne vuoi certezza mi permetto un piccolo dubbio. È vero che coi regolabili sei morbido o duro alla bisogna ma partendo da S line non sarai mai morbido come la versione concepita per essere SOLO morbido. Spero di aver fatto intendere.. Chiaramente il " quanto" morbido e " quanto" duro dipende da te e da ognuno di noi. A me non sentire la macchina infastidisce
     
    A Aksis piace questo elemento.
  9. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    scusa, altra domanda, cerchi e pneumatici uguali? non dimentichiamo che le gomme ammortizzano tanto, se prendi s line con..che so..18 pollici e advanced con..16? 17? avrà un gran vantaggio in morbidezza anche dagli pneumatici..in ogni caso io sono passato da 3 anni a ammo regolabili del gruppo vw e non tornerei indietro..insomma..se vuoi un po´di sportività in più basta schiacciare un bottone, invece di solito viaggi bello morbido...comunque...fai un test drive se puoi e verifica in prima persona!
     
    A Aksis e Ax-80 piace questo messaggio.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Figata gli ammo elettronici. Spererei di averli al prox giro
     
  11. batibati

    batibati

    Iscritto:
    1593945291
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho provato entrambe le auto con pneumatici 18".
    Non posso provare l'audi con il controllo automatico degli ammortizzatori, perché non ce l'hanno ,per questo sto chiedendo qui.
     
  12. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    io posso solo dirti che funzionano molto bene, ma non ho il metro di paragone per comparare i due...
     
  13. ZetaGemini

    ZetaGemini

    Iscritto:
    1600250477
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    io invece cerco esattamente l'opposto, l'assetto sportivo più rigido possibile :D sinceramente 800 euro per gli ammortizzatori regolabili non glieli do anche perchè non mi interessa :D
     
  14. Glac

    Glac

    Iscritto:
    1263573529
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    diamo ulteriore seguito alla Sua comunicazione in calce, dispiaciuti che la nostra precedente risposta non fosse esaustiva.
    Nel merito, per rispondere alla Sua domanda, riteniamo che, l'optional "Assetto con regolazione degli ammortizzatori", possa certamente fornire maggiore comfort e/o dinamismo alla guida del veicolo, a seconda della regolazione impostata tramite l'Audi drive select.
    Detto ciò, rimanendo inteso che le sensazioni di guida sono molto soggettive, tutti gli optional che il Costruttore Audi offre, sono realizzati per offrire la migliore guidabilità possibile.
    A disposizione per eventuali e ulteriori esigenze, Le porgiamo i nostri migliori saluti.

    Questo è quanto mi è stato risposto da Audi al mio quesito se le sospensioni adattive vanno a migliorare il confort di un’assetto dinamico..... tirate voi le conclusioni
     
  15. Rapaglia24

    Rapaglia24

    Iscritto:
    1602710661
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho Q3 con ammortizzatori elettronici, scelti x il confort. Servono purtroppo a poco sul fronte comodità, non vedo vantaggi. Unica soluzione le sospensioni pneumatiche. In assetto sport invece è differente, auto cambia pelle, poco rollio e motore più reattivo.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020

Condividi questa Pagina