liuc30 ha scritto:Vero, ma Gpunto e Musa 1.3 mj pesano uguali, quindi non credo differiscano molto i consumi...
In effetti, secondo il sito 4R il peso della Musa è superiore di 55 kg. Credevo di più...
liuc30 ha scritto:Vero, ma Gpunto e Musa 1.3 mj pesano uguali, quindi non credo differiscano molto i consumi...
beh l'efficienza aereodinamica però cambia...io l'ho guidata solo una volta a noleggio x una gita in montagna...in 5 pieno carico ha fatto 17...non male davvero....tenendo conto che gli ultimi km erano tutti tornanti ripidissimiliuc30 ha scritto:stratoszero ha scritto:liuc30 ha scritto:L'anno scorso in una settimana di noleggio con una g.punto mj 1.3 90cv, praticamente un pieno 800km, 18km/l.
Il 1.6 mj lo guido da quasi due mesi su Delta, faccio anche 19km/l, ma con poca città e molto extraurbano e autostrada.
Ti ringrazio, anche se sono due vetture diverse.
Non c'è nessuno che guida Musa 1.3 90 cv e 1.6 120 cv???
:shock:
Vero, ma Gpunto e Musa 1.3 mj pesano uguali, quindi non credo differiscano molto i consumi...
tony.MN ha scritto:grazie della mano che mi state dando.
infatti è come 2° auto, non ho pretese di prestazioni. solo che facendo 80-90km/giorno un'auto bassa e non monovolume, per di più in autostrada mi faceva risparmiare un pò in consumi. se però come letto sono sui 17-18 al litro, anche se 16 mi può andare, anche perchè la yaris adesso è sui 15.5-16, facendo sempre autostrada.
Adesso quando la proverò in conc. voglio rendermi conto anch'io che non sia inchiodata, perchè i 1200 kg e rotti + persone a bordo? mah. vediamo.
e come affidabilità, elettronica, scricchioliii????
tony.MN ha scritto:penso di prendere auto nuova per mia moglie (2° auto)
A lei piace la musa e vorrei spendere poco.
Adesso abbiamo Yaris 1.0 16v del 01/2002 con consumi di 15-16-17km/lt.
Ho visto che la piu piccola diesel (fa 90km/giorno) è il 1.3 da 70 cv
Ma su un auto da circa 1200kg è troppo sottodimensionato?
considerando che si sono circa 40km di autostrada,un motorino del genere sui 130-140 è impiccato? ed i consumi?
grazie a chi mi risponde.
cs12 ha scritto:tony.MN ha scritto:penso di prendere auto nuova per mia moglie (2° auto)
considerando che si sono circa 40km di autostrada,un motorino del genere sui 130-140 è impiccato? ed i consumi?
PS: se non avete fretta aspettate perche secondo me appena esce il modello nuovo scendono i prezzi. E' anche vero che già ci sono una marea di opportunità a km 0 con immatricolazione aprile 2010 !!!! KM0 mai toccato asfalto e' nuova. a me serviva urgentemente, appena ho trovato il mio colore preferito l'ho presa, mi sono accontentata perche avrei potuto avere con le altre più optional
Il 1.4 16 v brioso?Ma mi facci il piacere mi facci.....!!!!!!!!Prova a fare un sorpasso o una lunga salita e poi riporta su questo forum le tue impressioni-cs12 ha scritto:tony.MN ha scritto:grazie della mano che mi state dando.
infatti è come 2° auto, non ho pretese di prestazioni. solo che facendo 80-90km/giorno un'auto bassa e non monovolume, per di più in autostrada mi faceva risparmiare un pò in consumi. se però come letto sono sui 17-18 al litro, anche se 16 mi può andare, anche perchè la yaris adesso è sui 15.5-16, facendo sempre autostrada.
Adesso quando la proverò in conc. voglio rendermi conto anch'io che non sia inchiodata, perchè i 1200 kg e rotti + persone a bordo? mah. vediamo.
e come affidabilità, elettronica, scricchioliii????
io ho appena preso una 1.4 benzina 95cv. che a me va benissimo, non vado in autostrada, l'ho scelta tra altre che ho provato su strada. E' più briosa di quel che mi aspettavo. Visto che la tua auto ogni giorno percorre 40km di autostrada ti consiglio 1.3 multijet 90cv. KM0 , a seconda degli optional allestimento oro o ancor meglio oro plus! la musa e' bellissima, mi son trovata subito bene. il 70cv forse puo' andar bene comunque, l'importante è non avere la pretesa di sorpassare velocemente!!! il 90cv ha ovviamente più sprint, dipende dal tipo di guida, i consumi sono praticamente uguali
cs12 ha scritto:PS: se non avete fretta aspettate perche secondo me appena esce il modello nuovo scendono i prezzi. E' anche vero che già ci sono una marea di opportunità a km 0 con immatricolazione aprile 2010 !!!! KM0 mai toccato asfalto e' nuova. a me serviva urgentemente, appena ho trovato il mio colore preferito l'ho presa, mi sono accontentata perche avrei potuto avere con le altre più optional
tony.MN ha scritto:penso di prendere auto nuova per mia moglie (2° auto)
cs12 ha scritto:Ma cosa intendi per modello nuovo??
La Musa non avrà un'erede, e nemmeno verrà ristilizzata. Sarà così com'è adesso fino a quando uscirà di produzione.
Comunque complimenti per la scelta! La Musa è veramente stupenda!
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa