Ciao, io cerco di mettere sempre un gasolio "high tech" (Blu Diesel preferibilemente, ma anche altri), non solo per l'assenza di zolfo (che comunque, con le ultimissime norme, dovrebbe essere minimo o quasi assente anche dal diesel normale), ma soprattutto per gli additivi inseriti nel carburante.
Ho fatto questo ragionamento: se cambio l'auto ogni tre anni, diesel normale, se la devo tenere per più tempo, blu diesel.
In più (ma questa è solo una mia pia illusione), dovrebbe essere un pelino meglio trattato dai trasportatori e dai benzinai: in passato, su un'altra vettura, ho dovuto sostituire la pompa del gasolio per presenza di acqua nel serbatoio! :evil:
Mi illudo (appunto) che con il blu diesel non accada.
Ho fatto questo ragionamento: se cambio l'auto ogni tre anni, diesel normale, se la devo tenere per più tempo, blu diesel.
In più (ma questa è solo una mia pia illusione), dovrebbe essere un pelino meglio trattato dai trasportatori e dai benzinai: in passato, su un'altra vettura, ho dovuto sostituire la pompa del gasolio per presenza di acqua nel serbatoio! :evil:
Mi illudo (appunto) che con il blu diesel non accada.