Consumi da diesel e nello specifico da 1.3mjt dubito assai, perche' proprio dai rilevamenti di QR si e' notato che i bassi consumi non erano alla sua portata, in particolare a causa di rapporti al cambio piuttosto corti per sopperire alla bassa coppia (dovuta alla bassa cilindrata) prima che il turbo entrasse a regime.Se lo usavi coll uovo sotto l acceleratore aveva consumi da diesel verificato sulla punto. 105 CV ta di miofratello
Io ci ho fatto i 27 km/l circa ovvio sesta bassa velocità però arrivavi a vederli quei consumi lì....Consumi da diesel e nello specifico da 1.3mjt dubito assai, perche' proprio dai rilevamenti di QR si e' notato che i bassi consumi non erano alla sua portata, in particolare a causa di rapporti al cambio piuttosto corti per sopperire alla bassa coppia (dovuta alla bassa cilindrata) prima che il turbo entrasse a regime.
I primi anni del 2000 diedero i natali ai piccoli diesel che rivoluzionarono il mercato dei segmenti A,B e in parte C.Nei diesel spiccano 1,6 e 2,0, gestazione lunga, mi ricordo per l'ottimo 1,3 che rivoluzionò il mercato del diesel.
La GigaPanda ammesso e non concesso che arrivi sul mercato nei tempi previsti (la Panda ha accumulato un ritardo di oltre sei mesi), di segmento C ha ben poco. Nel segmento C ci sono Tonale, Compass, Q3...oppure no dia, quelle sono premium, allora diciamo 3008, C5Aircross, Tiguan, Sportage, Tucson. La GigaPanda dovrebbe competere con queste auto?Comunque ad oggi, oltre all'ormai realtà G.Panda, di certo ci sono la 500 ibrida derivata dall'elettrica, la Giga Panda (seg.C), data già per l'inizio del 2026, forse con presentazione entro l'anno, e il pick-up. Sono 3 certezze, non vedo nulla di particolarmente fumoso. Semmai c'è poca carne al fuoco come Fiat. Di un po' fumoso c'è l'erede della Pandina, segnalata per il 2030, un po' lontana nel tempo...
Ma del resto cosa potevano presentare? Una segmento D no di certo, non si venderebbe, i tempi della 125 e della 132 sono finiti da decenni, una hatchback B no, perchè c'è già la Ypsilon. Sportive manco a parlarne.
Per me la prima cosa che manca e' la 500 a 5 porte, con 10/15cm in piu' di lunghezza e anche una segmento C classica potrebbe essere apprezzata, perche' la Giga Panda sembra una low cost che pero' fatichera' a contrastare l'affermata Dacia Duster.Comunque ad oggi, oltre all'ormai realtà G.Panda, di certo ci sono la 500 ibrida derivata dall'elettrica, la Giga Panda (seg.C), data già per l'inizio del 2026, forse con presentazione entro l'anno, e il pick-up. Sono 3 certezze, non vedo nulla di particolarmente fumoso. Semmai c'è poca carne al fuoco come Fiat. Di un po' fumoso c'è l'erede della Pandina, segnalata per il 2030, un po' lontana nel tempo...
Ma del resto cosa potevano presentare? Una segmento D no di certo, non si venderebbe, i tempi della 125 e della 132 sono finiti da decenni, una hatchback B no, perchè c'è già la Ypsilon. Sportive manco a parlarne.
Per me la prima cosa che manca e' la 500 a 5 porte, con 10/15cm in piu' di lunghezza e anche una segmento C classica potrebbe essere apprezzata, perche' la Giga Panda sembra una low cost che pero' fatichera' a contrastare l'affermata Dacia Duster.
La GigaPanda ammesso e non concesso che arrivi sul mercato nei tempi previsti (la Panda ha accumulato un ritardo di oltre sei mesi), di segmento C ha ben poco. Nel segmento C ci sono Tonale, Compass, Q3...oppure no dia, quelle sono premium, allora diciamo 3008, C5Aircross, Tiguan, Sportage, Tucson. La GigaPanda dovrebbe competere con queste auto?
Realtà virtuale visto che la presentazione ufficiale doveva essere a Marzo e a metà di MArzo non c'è una data ufficiale....o sbaglio...ah già si può prenotare, anche in comode rate...Comunque ad oggi, oltre all'ormai realtà G.Panda,
la 500 a 5 porte è la Pandina e fino a ieri la Ypsilon 2011, chissà se la nuova 500 Hybrid la faranno anche con lo sportello extra come quella elettrica, tanto la carrozzeria è quella...non devono inventare nullaPer me la prima cosa che manca e' la 500 a 5 porte, con 10/15cm in piu' di lunghezza e anche una segmento C classica potrebbe essere apprezzata, perche' la Giga Panda sembra una low cost che pero' fatichera' a contrastare l'affermata Dacia Duster.
la Nissan è stata la prima ad abbandonare l'Almera in favore della Quasquai e secondo me ci hanno azzeccato.....ma in tempi non sospetti è stato un azzardo grosso tant'è che nel segmento inferiore hanno mantenuto la Micra assieme alla Juke.Sulla C ho molte remore, il segmento ormai è evanescente e le uniche che vendono un poco sono le premium, basta vedere i primi 3 posti delle vendite 2025 che vedono in ordine A3,Golf e Serie 1, purtroppo credo che per un marchio generalista sia un campo ormai da abbandonare
la Nissan è stata la prima ad abbandonare l'Almera in favore della Quasquai e secondo me ci hanno azzeccato.....ma in tempi non sospetti è stato un azzardo grosso tant'è che nel segmento inferiore hanno mantenuto la Micra assieme alla Juke.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa