99octane ha scritto:pilota54 ha scritto:Appunto. Lo spettacolo non c'entra niente. Il punto sono i soldi.
Comunque, in regole stabilite dai partecipanti non ci vedo proprio nulla di male. Anzi. Hai mai visto che sia la volta buona.
Beh, allora a questo punto dovresti citare un campionato dove le regole sono stabilite dagli stessi partecipanti.
Perche' scusa? :?:
Perchè se non c'è nulla di male nelle "regole di un campionato stabilite da chi partecipa al campionato", almeno una volta deve essere successo.
E' vero però, come ha sottolineato mi pare Thefrog, che spesso il "peso" di un costruttore nella definizione dei parametri è importante. Lui ha fatto l'esempio della Honda nelle moto, ma si potrebbe fare l'esempio della Ferrari nella stessa F.1 o della Bmw nel vecchio ETCC (Campionato Europeo Turismo) dove nel 2003 ottenne un aumento del regime di giri, solo per i 6 cilindri, a 9.000 (invece di 8.500) e poi vinse il campionato costruttori battendo l'Alfa 156 dopo un dominio di 3 anni della casa italiana.