svio un pò il discorso verso il design e la "filosofia" Alfa, a voi piace l'auto dalla linea sportiveggiante anche con prestazioni modeste o quella un pò anonima ma con prestazioni superlative? o entrambe le cose?
A me non piace auto anonima dalla scarse prestazione a meno che costa poco....diciamo che ho descritto perchè non mi piace molto la tonalesvio un pò il discorso verso il design e la "filosofia" Alfa, a voi piace l'auto dalla linea sportiveggiante anche con prestazioni modeste o quella un pò anonima ma con prestazioni superlative? o entrambe le cose?
svio un pò il discorso verso il design e la "filosofia" Alfa, a voi piace l'auto dalla linea sportiveggiante anche con prestazioni modeste o quella un pò anonima ma con prestazioni superlative? o entrambe le cose?
Certo che lo vincolano ma sull'E-suv ancora non si sa niente. E non si sa molto neanche dei programmi degli altri 13 marchi, quindi chissà 'sta piattaforma dove e come e cosa.Grazie non lo sapevo
Ovviamente scherzo, ah nella tua spiegazione ti sei dimenticato di dire che le piattaforme vincolano la stabilimento di produzione, per questo in molti dicono che E suv alfa potrebbe essere prodotto in USA
Infatti auto per lo più per Usa, quindi niente di male farla in USA insieme alle stellantis americane con stessa piattaforma che tra breve vedremo su una jeep bev.Certo che lo vincolano ma sull'E-suv ancora non si sa niente. E non si sa molto neanche dei programmi degli altri 13 marchi, quindi chissà 'sta piattaforma dove e come e cosa.
E, a dirla tutta, pure la decisione di andare full electric nel 2027 (ovvero adesso nelle logiche industriali) non è che sia supportata dai numeri di vendita. Questo per dire che noi qua, fuori dagli uffici di Parigi, possiamo fare salotto ma di concreto non sappiamo quasi niente. Ma una cosa è certa: un'Alfa costruita in USA farebbe solo bene all'Alfa perché se davvero vuoi vendere in quel Paese, un'auto pensata per loro devi fare e devi fabbricarla la: X5 (per dirne una) insegna. Sarebbe la più grande prova che Stellantis in Alfa ci crede sul serio e non a chiacchiere, come faceva FCA
a me per esempio piace l'idea di guidare una macchina anonima ma che non ha paura di nulla, una di quelle che ti fanno dire "ah però!".....un pò come la Lancia Fulvia berlina o un Alfa 33 o una Fiat 127 e/o A112.Nessuna delle due. Per me deve avere una bella linea e buone prestazioni, se no non la compro.
un pò come la Lancia Fulvia berlina o un Alfa 33 o una Fiat 127 e/o A112.
Ed eccone un altro questo è il terzo che dice che un auto anni 60 70 nel suo caso 80?90?è più silenziosa di una odierna certo hai beccato una 3 cilindri turbo variatore di fase che all esterno può avere sonorità maggiormente avvertibili nell’ alta frequenza ma i fire non sono mai stati motori silenziosissimi, qualcosa non quadra, il quarto che lo dice va mandato allo Spallanzani di Roma per nuova pandemia: il virus che altera la sensibilità acustica
in Italia sicuramente, allargando l'orizzonte a tutto il mondo penso che Tonale e Stelvio siano 2 prodotti "giusti" cioè segmenti più richiesti. Un pò tutte le case hanno suv seg. B C e D e un pò tutte le case stanno spingendo sia questa carrozzeria sia le motorizzazioni ibride ed elettriche. In Italia (ma penso in europa in generale) purtroppo il potere d'acquisto non permette più di tanto e la gente o compra "piccolo" o usato o noleggia.https://www.autoappassionati.it/imparato-alfa-romeo-elettrico-e-la-nostra-assicurazione-sulla-vita/
E anche oggi Imparato ci ha confermato le solite cose, però non mi sento di dire che ha torto, inutile fantasticare su segmenti E tipo l'Alfetta quando al momento sono 4/5 anni che la gente va' chiedendo una sostituta reale della giulietta o mito e che non parta da 35/40k.
https://www.autoappassionati.it/imparato-alfa-romeo-elettrico-e-la-nostra-assicurazione-sulla-vita/
E anche oggi Imparato ci ha confermato le solite cose, però non mi sento di dire che ha torto, inutile fantasticare su segmenti E tipo l'Alfetta quando al momento sono 4/5 anni che la gente va' chiedendo una sostituta reale della giulietta o mito e che non parta da 35/40k.
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa