Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 33 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Si da inizio 2020 in Italia prima Messico ottimo.
    Sinceramente a me non piace molto soprattutto dentro la compass non la considererò sicuramente per sostituire la mia, cmq è una buona media.
     
    A andream-79 piace questo elemento.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    :emoji_ok_hand:
    Con Babbel non costa niente cercalo in rete é veramente facile....:emoji_grinning:
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    Avete ragione , da Ceo Alfa Romeo :) ho omesso di dire , anzi mi son tenuto l'asso nella manica :) che dalla Mito su pianale 208 nascerà anche il B-uv (ammazza che nomenclatura aho !) , il quale si differenzierà dalle cugine 2008 e Crossland per la taratura più performante delle centraline delle sue motorizzazioni , oltre che dei relativi assetti e sarà declinato in versioni Ev Mhev e Phev :emoji_fearful:

    [​IMG]
     
    A mg27 piace questo elemento.
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.910
    Piaciuto:
    2.017
    Ci sta, resta un modello fondamentale per l'Europa e se riuscisse a vendere bene, farebbe fare facilmente utili al marchio.
    Certo, io per ora rimango sulla mia preferenza delle ruote basse e non cambierei la Giulietta x nessun BUV, ma in Europa il mercato chiede quello.
    Poi giustamente è probabile che il prezzo sia una via di mezzo tra la 2008 e la Q2 (carissima...).
     
    A keyone e pilota54 piace questo messaggio.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    Presente,sia Compass che 500X
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    Io traduco con google traduttore.
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    Babbel non é un traduttore ma un programma per imparare una lingua...
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    Si, lo avevo capito ma prima scherzavo, non mi va di studiare a 66 anni.
    Preferisco andare sul facile....
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    ahahah dai 10 minuti al giorno,sono frase fatte
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Paragone fuori luogo secondo me perchè quando passa Audi agli occhi della massa resta Audi, se passa Alfa Romeo sta passando Fiat.
    Il flop mondiale dei due modelli è un chiaro esempio che il brand non avendo da anni un appeal adeguato non potrà mai competere con chi negli anni con costanza e lungimiranza ha proseguito nel suo cammino, come appunto Audi.
    Possiamo stare a dire tutte le scuse di questo mondo per il flop di Giulia, ma per il flop di Stelvio? segmento attuale di moda, non c'è molto da ragionarci sopra secondo me, ancora oggi sento amici che mi domandano perchè pagare per una Stelvio quando posso avere una BMW X3 che ha molta più scelta in optionals, motori e ho la certezza che ogni tot potrò cambiarla con il modello nuovo?
    Il brand ormai ha perso il treno, forse lo può salvare la vendita a qualche gruppo straniero così si scrollerebbe di dosso l'accostamento a Fiat.
     
    A andream-79 piace questo elemento.
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    Per te ci sarebbe la nuova Giulietta :) Mi dicono però che il pianale Giorgio sia troppo costoso per una segmento C , ma me lo devono dimostrare conti alla mano ! Perchè una Giulietta su pianale Giulia accorciato sarebbe una vera bomba e rispecchierebbe in pieno il carattere che voglio dare ad Alfa Romeo . Inoltre bisogna considerare che produrre un altro modello sullo stesso telaio potrebbe ottimizzare i costi (elevati) già sostenuti , spalmandoli su più pezzi venduti . Certo occorre considerare che l'acquirente medio oggi preferisce "parlare" con la macchina (ehi Giulietta ho caldo alla testa ! ) piuttosto che guidarla . Tuttavia si potrebbe metter sù una campagna pubblicitaria ben orchestrata sul piacere di guidare , -che non vuol dire andare troppo forte , ma andare bene- e organizzare corsi di guida sicura con la tp .

    Se ciò non fosse remunerativo , dovrai "accontentarti" di una segmento C , ricavata dalla 308 , con disegno del centro stile Alfa Romeo e "trilobo" nel frontale , alla quale sarà applicata però la cura del Biscione.

    Ndr : scherzando si cerca di ottenere pareri ed opinioni interessanti

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2020
    A vecchioAlfista e mg27 piace questo messaggio.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    lo hai detto, continuità e di conseguenza credibilità. Audi come le altre tedesche hanno una storia di continuità, una Serie3 ha un passato ma sai per certo che avrà un futuro, BMW è un marchio credibile, Una Giulia non ha un passato perchè non è l'evoluzione della 159 e perdipiù fra le 2 sono passati qualche anno di vuoto....e ad oggi non sappiamo niente di un eventuale futuro, se si farà un evoluzione se di ricarrozzerà una Peugeot 508 se non si farà più una berlina, no c'è credibilità e la gente nel dubbio devia verso i marchi più credibili. Per assurdo la Skoda è molto più credibile di un AlfaRomeo
     
    A andream-79 piace questo elemento.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    secondo me la seconda ipotesi è la più reale senza nulla togliere al pianale FCA su cui è stata allestita la "vecchia" Giulietta (per me ancora validissimo), accorciare una Giulia potrebbe portare ad avere una macchina poco agile e forse anche pesante, sicuramente più difficile da guidare considerando che potrebbe essere guidata da uomini e donne e anche giovanissimi. P.S. io di ste nuove Serie1 in giro non ne vedo!!! La seconda serie della TP appena uscita ne vedevo parecchie, l'occhiometro ha problemi di vista o è davvero così?
     
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.070
    Piaciuto:
    1.392
    E tutti si sono accorti che era piovuto , solo quando non pioveva piú.... Proprio in quel momento si sono buttati tutti alla preghiera per chiedere che ritornasse di nuovo a piovere! Troppo tardi si sono accorti, che quella pioggia anche se non era cosi in abbontanza ma abbastanza per poter avere speranza, si era esaurita per sempre.
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Senza contare che quando Audi iniziò la sua "scalata" aveva il prezzo più basso della concorrenza, quì invece le hanno pure aumentate di prezzo.
    Certo per come la vedo io una volta tolta la zavorra italiana e presa da qualcuno che realmente potrebbe darle nuova vita tutto sarebbe più facile, magari fare solo delle supercar limitate e tanti saluti al cliente medio che tanto gridava alla trazione posteriore e poi ha continuato a comprare altro, guarda Pagani cos'ha creato dal nulla, auto desiderate dal mondo intero pur non avendo nessuna storia il marchio.
    Ci vuole la mentalità del fare perchè i capitali non mancano ad fca ma è proprio fca il problema di Alfa Romeo e partendo con la frase "se venderanno andremo avanti" (o una cosa simile) vuol dire che i primi a non crederci erano proprio loro e rido ogni volta che viene incensato e santificato Marchionne, proprio lui che aveva già decretato lo stop al rilancio stoppando gli altri modelli.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina