certo che l'ho vista la Formentor, ne vedo diverse in giro ma la mia opinione resta uguale, è una crossover strettissimamente derivata dalla Leon, l'hanno allungata, rialzata e ribassata ma quello è tant'è che dentro non hanno cambiato nulla. Che poi monta motori da 150 a 310cv, l'Audi RS3 ne ha 100 in più. Parlavamo di Audi? Bhe Rs4 e Rs5 arrivano a 450cv con oltre 100kg più della Giulia, hanno ceduto il passo, la BMW invece non si è arresa e sputa M3 ed M3 Competition da 510cv e un peso vicino all'AlfaRomeo, questa è competizione! Alfa Stelvio Quadrifoglio 510cv, Audi RS Q3 400cv, S Q5 341cv, manco ci provano! BMW X3 M Competition 510cv Cupra Ateca 300cv Jaguar F-Pace P550 SVR 551cv, Mercedes GLC 63 Amg 510cv, capisci che Vag ha ceduto il passo, non c'è altro da aggiungere. Porsche Macan 2.9 GTS 441cv. L'Alfa dalla Giulia ha preso una svolta, non ha nulla a che vedere con le alfiat, nulla a che vedere con la 159, ad oggi è lì a sbattere pugni contro i migliori, ha 2 sole auto, le vende col contagocce ma sono 2 signore auto, hanno contribuito ad alzare l'asticella, hanno dato una scossa alla concorrenza, poi c'è chi è rimasto a guardare e chi invece ha reagito di conseguenza. Quando vedo una Giulia GTA messa a confronto con la M3 Competition mi sento orgoglioso di essere italiano,sarà più veloce, più lenta, è lì accanto alla migliore (se non è lei stessa la migliore) e non in coda. Che si sveglino, prendono una cavolo di Audi A4, l'alleggeriscono di 100kg e ci mettono 100cv in più, allora sì che si può parlare di Seat sportiva, devono metterla al centro fra la Giulia e la M3, finchè mi parlano di vendite col 1.5 Tsfi da 150cv io me ne faccio tutte risate, la sola Ypsilon 1.0 vende più di tutta l'Alfa, non c'è bisogno di fare proclami