Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 184 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Non ho mai detto che sono uguali di design, ma che, giusto che sia, vengono ripresi tanti dettagli da chi ha fatto scuola..
     
  2. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.093
    Piaciuto:
    603
    Io non l'ho presa perché non mi piace esteticamente, non ci crede quasi nessuno quando lo dico, ma è così. Preso la Serie4 e l'ho venduta dopo 18 mesi perché non si guidava come dico Io. Anche a questo non ci crede quasi nessuno. Cmq, quello che hai scritto sulla coppia Macan-Cayenne è giusta, sui soldi che hanno portato. Ma imo, signor Bond, quegli innumerevoli clienti delle due succitate Suv mai neanche per un secondo hanno avuto l'impressione di posare il loro fortunato ed agiato cu*o su una Q5 o un Q7. A partire da un magistrale affinamento di motori e telaio Vag. Trovo che affronti il discorso dei puristi con discreta superficialità.
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Questo ci sta, ma lo stesso non incarna gli stilemi di Alfa e, anche se riprende Alfa del passato, è noiosa lo stesso per me :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.152
    Piaciuto:
    1.475
    Se permetti, molto più filante della prima

    :)
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  5. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Assolutamente :emoji_thumbsup:

    Solo per far notare la chiara ispirazione…

    :emoji_wink:
     
    A vecchioAlfista e albertof24 piace questo messaggio.
  6. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Certamente.
    Poi sui gusti vari non si discute.
    Perdona la mia insistenza..
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Figurati, si discute e finché lo si fa educatamente è piacevole ;)
     
    A loopo_due e pilota54 piace questo messaggio.
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Grazie a chi ha comprato e compra auto derivate da audi o dal touareg, prima serie del cayenne, che i "puristi" hanno le 911 migliori di sempre e dicono che anche 718 è ottimo come guida. Poi se a qualcuno da impressione, forse giustamente, di guidare un suv vw/audi affinato invece di un porsche basta non comprarlo mica lo obbliga il dottore:) :)
    OT
    Ho visto prima parcheggiati in sequenza una Giulia, uno stelvio e un nuovo cupra formentor, a parte alcuni spigoli e la mancanza delle scudetto formentor sarebbe la perfetta sorella piccola e bassa di stelvio:)
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Scusami Aksis, probabilmente Alfa non chiederà consigli all'azienda Ferraris (anche se non lo escluderei al 100%), ma definire Romeo Ferraris un "mappatore di provincia" significa non conoscerne la storia, sia come preparatore di vetture stradali, sia come preparatore di vetture da corsa, sia persino come costruttore e/o preparatore per conto di importanti costruttori e significa non rendere onore a uno dei più importanti preparatori del pianeta.

    Il team Ferraris è una struttura composta da tecnici, ingegneri (lo stesso Ferraris è un ingegnere), meccanici, in essere dal 1965 e di livello mondiale, che ha disputato competizioni di livello mondiale vincendo anche delle gare sempre a livello planetario, nonchè moltissime a livello italiano ed europeo. In motonautica ha vinto campionati Offshore e la Bmw gli commissionò a suo tempo delle elaborazioni praticamente "ufficiali".

    Nel 1980 la Fiat decise di mettere a disposizione del team Ferraris un budget per partecipare al campionato europeo turismo con il modello Ritmo, dove partecipò con Donà e De Vito, con diverse vittorie di classe.

    Nel 2011 la scuderia si iscrisse alle Superstars Series con delle Mercedes-Benz C63 AMG con l'aiuto della casa, ottenendo diverse vittorie con "un certo" Johnny Herbert...............

    Recentemente, come noto, il team ha preparato decine di Alfa Romeo Giulietta 1.750 turbo TCR, che hanno vinto gare in tutto il mondo e in particolare nel campionato del mondo turismo WTCR.

    Ho citato solo alcuni dei prestigiosi risultati del "mappatore di provincia"..............
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2021
    A ottovalvole, mg27 e albertof24 piace questo elemento.
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.808
    Piaciuto:
    1.944
    Non capisco perché devono esser per forza pianalacci... L'elettrico libera molto spazio e se ai vuole c'è più possibilità di fare modifiche meccaniche.
    Se escludiamo il Giorgio, nel passato più o meno recente non è che veda chissà che pianali di nobili origini, vedo solo degli sviluppi fatti bene (peraltro da tecnici Fiat) di basi commerciali.
    A priori quindi non me la sento di escludere del tutto che questo possa riaccadere anche per le future basi elettriche destinate al l'Alfa.
     
    A albertof24 e x-bond piace questo messaggio.
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Lo conosco bene Ferraris, mappatore è mappatore e l'azienda sta in provincia di Milano quindi ho semplificato il termine, preparatore forse si addice di più si.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.294
    Piaciuto:
    2.963
    anche Ferrari si sta attivando per andare verso un futuro elettrico, azienda che ha sdoganato anche il cambio automatico su vetture supersportive, di conseguenza mettiamoci il cuore in pace e attendiamo questo cambiamento epocale. Sarà meglio? Sarà peggio? bhè....non dimentichiamo che 10 anni fa sbavavamo per le coupè a nafta
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    Si, ma io contestavo il "di provincia". Non è un'azienda a carattere provinciale, ma di livello mondiale, che ha disputato campionati del mondo e che ha collaborato anche con case ufficiali.

    Anche definirlo "preparatore" quindi è molto riduttivo. E' una struttura altamente professionale, che lavora nel campo delle preparazioni (da pista e stradali) e nei campionati internazionali di automobilismo, ben conosciuta a livello planetario.
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2021
    A albertof24 piace questo elemento.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Certo facendo update stile 156/147 dei tempi con sterzo e sospensioni specifiche il risultato potrebbe essere ottimo.
    Il problema è se la ex psa come fatto per i cs farà ancora centri di progettazione autonomi in italia, magari con personale compotente fiat, oppure come finora pare più o meno tutto in francia.
     
  15. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    1.166
    Pianalacci forse no, ma che saranno concepiti per ottenere il massimo risparmio, questo sì (in quanto verranno utilizzati anche per marchi come Citroën, Fiat, Peugeot). I manager Stellantis hanno ripetuto più volte che in primis devono quadrare le performance economiche.
    Quindi, di „premium“ ci sarà al massimo la carrozzeria.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina