schinellato ha scritto:Ciao Ragazzomoro,
Io farei come Bellafobia: olio, cinghia e candele, forse la testata. Secondo me si mette un motore rigenerato se quello vecchio è distrutto, altrimenti credo che non abbia senso. Se il tuo motore gira ancora bene, ti conviene continuare con quello.
Secondo me su un'auto con tanti km non ha senso investire sul motore: ha senso continuare a fare la manutenzione su tutti quei componenti indispensabili per la sicurezza (pneumatici, freni, ammortizzatori) e su quelli che con poca spesa aiutano a far durare più a lungo il motore (olio, filtri, etc ...).
Il problema è che dopo qualche anno e dopo tanti km inizia a cedere l'impianto elettrico, le cinture e gli airbags dovrebbero essere sostituiti, il circuito di raffreddamento non funziona più bene, la trasmissione può dare problemi ... Non è soltanto un problema di motore.
Considera che con 4000 euro avresti potuto acquistare un buon usato.
pneumatici freni e ammortizzatori infatti sono nuovi.. anzi nuovissimi... e' proprio questo che mi fa girare le cosidette!! :evil:
non gira bene.. perche' appena acceso si spegne.. e mentre vado lo sento che non gira bene.. senza dimenticare che l olio oramai si mescola con il iquido di raffreddamento per fare la melma..
beh 4000 euro?? beh allora rischio con la mia 206.. che sembra davvero nuova dall esterno e ha degli interni ancora intatti spendendo 2.600 per un rigenerato.. solo che non capisco che cosa rimarrebbe ancora fuori una volta preso questo rigenerato..