bellafobia ha scritto:
ragazzomoro1 ha scritto:
bellafobia ha scritto:
ragazzomoro1 ha scritto:
bellafobia ha scritto:
ragazzomoro1 ha scritto:
stavo pensando a questa soluzione sulla mia macchinina... volevo sapere se c e' qualche testimone o di qualcuno che aveva sentito parlare qualcuno di come si era trovato...
qualcuno me lo consiglia... alcuni meccanici me lo sconsigliano su una macchina di 10 anni e 231 mila km...
pero' , per prendere un nuovo, mi girano perche' sono finiti gl incentivi statali (anche se ora le case fanno piu' sconto rispetto a prima) e dopo aver speso gia' negli ultimi sei mesi 1.750 euro per rimetterla praticamente a nuovo... :?
Vostro parere?
Grazie a tutti
visto che ci hai già speso su 1750 euro e che rigenerare il motore (non ho capito bene cosa intendi) ti costerebbe comunque meno che comprare l'auto nuova, io andrei per questa via tenendo l'auto fino al prossimo problema grave per poi rottamarla
per andare veramente sul sicuro intendo prendere un motore rigenerato a 2.600 euro..
si ma cosa intendi per rigenerato? per rifare la testata, cambiare olio, cinghia e candele alla mia vecchia 1.4 fiat ho speso 250 euro ed ora il motore va come se fosse nuova; immagina quanto avrei speso per un'auto nuova!
rigenerare significa altro?
rigenenerare intendo prendere un motore da peugeot completamente rifatto a nuovo e trapiantarlo sulla mia macchina... compreso di albero e monoblocco... e loro ritirerebbero il mio usato e rotto per rigenerarlo ulteriormente e cosi' a catena..
la spesa sarebbe pero' di 2600 euro... l unica cosa e' vedere se qualcuno l ha gia' fatto e si e' trovato bene.. e cosa potra' danneggiarsi a parte il motore ulteriormente..
ma nello specifico cosa ha che non va il tuo attuale motore? perchè è strano che debba essere
rigenerato in toto...è più facile ed economico cambiare i singoli pezzi piuttosto che l'intero motore :!:
Bellafobia, dalle tue domande a me pare che tu ignori l'esistenza del mercato dei ricambi di rotazione rigenerati.
Tutte le Case automobilistiche hanno un magazzino di pezzi rigenerati che vendono a prezzi molto inferiori ai corrispondenti nuovi. Questi pezzi sono quelli che vengono sostituiti in garanzia su esemplari nuovi oppure anche su auto più vecchie ma ancora recuperabili.
Nei motori rigenerati vengono rimesse a nuovo tutte le componenti, comprese le fasce, le valvole e le canne cilindri; il motore rigenerato viene venduto alleggerito ossia senza accessori, privo di motorino di avviamento, volano/frizione, alternatore, radiatore e pompa acqua, oppure completo con tutti questi accessori che a loro volta possono essere nuovi o rigenerati.
Spannometricamente un motore rigenerato alleggerito costa circa la metà di uno nuovo, ma la manodopera per montarlo è la stessa quindi alla fine il conto totale è superiore alla metà.
Sui motori di rotazione c'è sempre una garanzia di almeno un anno.
Tornando al topic, la scelta del motore di rotazione è sempre un pò pesante perchè presuppone la valutazione della vita residua di tutto il resto dell'auto, nella fattispecie il cambio, lo sterzo e le sospensioni. A 10 anni e 231.000 km una previsione di questo tipo è dura............
Saluti