delellisc ha scritto:È stata immatricolata a luglio 2011, ho un dubbio, da dove vedo se è iniettore pompa o common rail? Le schede tecniche che hai allegato sono interessanti, indicativamente che spesa comporta una rimappatura di quelle?
Sai com'è Chicco: i cavalli non bastano mai!!!il_chicco_show ha scritto:delellisc ha scritto:È stata immatricolata a luglio 2011, ho un dubbio, da dove vedo se è iniettore pompa o common rail? Le schede tecniche che hai allegato sono interessanti, indicativamente che spesa comporta una rimappatura di quelle?
Hai un 2.0 TDI common rail.
L'aumento di potenza ABT installato dalle concessionarie Volkswagen in Svizzera (anche a Lugano) costicchia eh... se non ho capito male siamo intorno ai 2000 euro... forse anche di più!
Certo il lavoro è CERTIFICATO (ripeto, qui in Svizzera è una via UFFICIALE), ma non credo ti convenga...
Ma una domanda, come mai senti il bisogno di avere più cv? Il 2.0 TDI common rail 140 cv con il DSG l'ho provato a fondo e mi pare che spinga mica male!
RobyA112 ha scritto:Sai com'è Chicco: i cavalli non bastano mai!!!il_chicco_show ha scritto:delellisc ha scritto:È stata immatricolata a luglio 2011, ho un dubbio, da dove vedo se è iniettore pompa o common rail? Le schede tecniche che hai allegato sono interessanti, indicativamente che spesa comporta una rimappatura di quelle?
Hai un 2.0 TDI common rail.
L'aumento di potenza ABT installato dalle concessionarie Volkswagen in Svizzera (anche a Lugano) costicchia eh... se non ho capito male siamo intorno ai 2000 euro... forse anche di più!
Certo il lavoro è CERTIFICATO (ripeto, qui in Svizzera è una via UFFICIALE), ma non credo ti convenga...
Ma una domanda, come mai senti il bisogno di avere più cv? Il 2.0 TDI common rail 140 cv con il DSG l'ho provato a fondo e mi pare che spinga mica male!
Comunque 2000 euri sono un furto :shock: :shock: :shock:
il_chicco_show ha scritto:Ma una domanda, come mai senti il bisogno di avere più cv? Il 2.0 TDI common rail 140 cv con il DSG l'ho provato a fondo e mi pare che spinga mica male!
delellisc ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Ma una domanda, come mai senti il bisogno di avere più cv? Il 2.0 TDI common rail 140 cv con il DSG l'ho provato a fondo e mi pare che spinga mica male!
Il dubbio su Common rail ed iniettore pompa, mi era venuto perchè rispetto alla passat che avevo prima, il rumore è decisamente differente. Poi visto che l'ho ritirata da poco, non ho avuto il tempo di verificare.
Da nuova ho fatto i primi 3000 km facendo molta attenzione al piede, dai 3000 ai 4000 ho via via allungato e adesso non ho più molta pietà(sempre e rigorosamente solo a caldo).
Il motore è più che adeguato, ma se con una spesa contenuta, si potesse dare qualcosa in più ci penserei seriamente. Rispetto alla passat ho una percezione differente della spinta, ma la passat era manuale. Credo che il DSG (del quale sono strafelice) modifichi il feeling.
Una cosa è certa, non mi interessa rovinare il motore, far rumore e/o fumo nero... per questo miravo ad un qualcosa di ufficiale o pseudo tale.
2000 euro però non stanno ne in cielo ne in terra
PS: in generale l'unica cosa che mi manca davvero della passat è il cruise control, anche sull'octavia c'è, ma com'è possibile che non sia possibile vedere la velocità alla quale è impostato a prescindere da quanto indica il tachimetro...
delellisc ha scritto:..in generale l'unica cosa che mi manca davvero della passat è il cruise control, anche sull'octavia c'è, ma com'è possibile che non sia possibile vedere la velocità alla quale è impostato a prescindere da quanto indica il tachimetro...
Sulla passat una piccola porzione del computer di bordo indica la velocità alla quale é impostato il cruiser control. Il numero é in grassetto se il cruiser é attivo o normale se disattivo. É una finezza molto comoda. Lo imposti alla velocità che vuoi e lo attivi, a quel punto la macchina arriva alla velocità impostata senza pensarci piú
delellisc ha scritto:Da un lato é vero, ma l'octavia ha tante cose utili in piú che sulla passat non c'erano...
Luci esterne sotto gli specchietti che illuminano l'entrata in auto
Luci automatiche
Temperatura olio
Set di unità di misure diverse per i consumi ( km/l e l per 100 km)
box sotto al sedile passeggero
Porta ombrelli posteriore
....
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa