detesto quando in una semplice discussione dove ognuno puo dire la sua in maniera gratiita ci deve essere sempre qualcuno ke parla in maniera maleducata anche offendendo..
nos-vito-nos ha scritto:detesto quando in una semplice discussione dove ognuno puo dire la sua in maniera gratiita ci deve essere sempre qualcuno ke parla in maniera maleducata anche offendendo..
CinghialeMannaro ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:detesto quando in una semplice discussione dove ognuno puo dire la sua in maniera gratiita ci deve essere sempre qualcuno ke parla in maniera maleducata anche offendendo..
io mica ti ho offeso. Ti ho fatto notare che hai detto una castroneria.
Se poi c'hai l'amico meccanico che in DIECI MINUTI ti cambia l'albero a camme di un motore, beh, io abbi pazienza ma mi metto a ridere. Forse non hai la minima idea di cosa stai dicendo nè di come è fatto un motore a scoppio, ma cambiare un albero a camme non è lavoro da dieci minuti.
Ripeto, io non ti ho mai offeso. Certo è che le bordate che tiri fanno tutto il lavoro al posto mio.
nos-vito-nos ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:nos-vito-nos ha scritto:kanarino ha scritto:Occhio a quando andrai a pulire con l'olio il Bmc (operazione che ti consiglio di fare ogni 10.000 km),...fallo asciugare bene.nos-vito-nos ha scritto:alla fine l'ho messo il filtro aria bmc.. e devo ammettere ke l'auto è migliorata...
grazie kanarino.. ho letto ke se monto un'albero a camme della punto 75 sulla mia 3aserie 60 migliorano le prestioni è vero?
Ammesso e non concesso (mi pare una cappella), ma hai idea di cosa vuol dire aprire il motore e SOSTITUIRE l'albero a camme?
ripeto, togli il criceto dalla tastiera, dai retta...
ho anche parlato col meccanicop.. ha detto ke si deve smontare e mettere quello.. 10minuti di lavoro.. nulla di ke.. ascolta, ma parli tanto x parlare e ti senti esperto??
Se ho ben capito hai scollegato il manicotto che sta attaccato alla scatola del filtro dell'aria e che pesca aria nella zona anteriore (se non sbaglio dietro il cofano)...se hai fatto questa operazione, che non consiglio, io rimetterei il tubo anche perchè non credo che senza un condotto di passaggio possa arrivare più aria...se proprio vuoi fargli arrivare più aria (ripeto sempre nei limiti del possibile e sempre tenendo conto che è un 1.2 aspirato da 60 cv) prendi un tubo liscio di alluminio (che mantiene più fresca l'aria) e fagli pescare l'aria da una zona migliore (tipo dietro il fendinebbia).nos-vito-nos ha scritto:ho tolto il tubo ke prende l'aria e la mand al filtro dell'aria, ora è senza tubo e prende piu aria, cosi mi sembra di notare la macchina piu libera in prestazioni, ma si rovina qualcosa senza quel tubo?
nos-vito-nos ha scritto:ho tolto il tubo ke prende l'aria e la mand al filtro dell'aria, ora è senza tubo e prende piu aria, cosi mi sembra di notare la macchina piu libera in prestazioni, ma si rovina qualcosa senza quel tubo?
kanarino ha scritto:Se ho ben capito hai scollegato il manicotto che sta attaccato alla scatola del filtro dell'aria e che pesca aria nella zona anteriore (se non sbaglio dietro il cofano)...se hai fatto questa operazione, che non consiglio, io rimetterei il tubo anche perchè non credo che senza un condotto di passaggio possa arrivare più aria...se proprio vuoi fargli arrivare più aria (ripeto sempre nei limiti del possibile e sempre tenendo conto che è un 1.2 aspirato da 60 cv) prendi un tubo liscio di alluminio (che mantiene più fresca l'aria) e fagli pescare l'aria da una zona migliore (tipo dietro il fendinebbia).nos-vito-nos ha scritto:ho tolto il tubo ke prende l'aria e la mand al filtro dell'aria, ora è senza tubo e prende piu aria, cosi mi sembra di notare la macchina piu libera in prestazioni, ma si rovina qualcosa senza quel tubo?
Secondo me il rumore è dovuto solo al fatto che l'hai tolto, ma ripeto non credo che in quel modo arrivi più aria...anzi essendo così aperto rischi pure di prendere robaccia (tipo le foglie).nos-vito-nos ha scritto:forse mi sono spiegato male, apri il cofano dell punto 2aserie, c'è quell'airbox ke sul lato sinistro c'è un tubo libero ke prende aria laterale, l'ho tolto quel tubo e ora il buco laterale è piu grosso e prende piu aria.. fa un rumore in accelerazione neinte male
CinghialeMannaro ha scritto:gia', quel tubo serve a creare pressione, se lo togli peggiori. Poi ti fa rumore diverso, di sicuro, ma non migliori le prestazioni.
Mi sa che stai andando a tentoni.
L'hai montato l'albero a camme della punto 75 poi?
bel divertimento, come fare i gargarismi con la nitroglicerinanos-vito-nos ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:gia', quel tubo serve a creare pressione, se lo togli peggiori. Poi ti fa rumore diverso, di sicuro, ma non migliori le prestazioni.
nn ancora.. ma cosi per divertimento sto facendo queste cose.. mica pretendo chissa ke...
pi_greco ha scritto:bel divertimento, come fare i gargarismi con la nitroglicerinanos-vito-nos ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:gia', quel tubo serve a creare pressione, se lo togli peggiori. Poi ti fa rumore diverso, di sicuro, ma non migliori le prestazioni.
nn ancora.. ma cosi per divertimento sto facendo queste cose.. mica pretendo chissa ke...
nos-vito-nos ha scritto:pi_greco ha scritto:bel divertimento, come fare i gargarismi con la nitroglicerinanos-vito-nos ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:gia', quel tubo serve a creare pressione, se lo togli peggiori. Poi ti fa rumore diverso, di sicuro, ma non migliori le prestazioni.
ognuno nn puo fare cio ke vuole cn la propria roba?
hai qualcosa da dire del mio cosi ignoto divertimento???
Bauscia - 24 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa