Benchè come sapete non posso portare una testimonianza diretta su QQ ( e spero di non farlo mai
), posso dirvi che negli oltre 4 anni della mia Volvo, ne ho passate di tutti i colori in termini di falsi allarmi, in alcuni casi risolti con i vari aggiornamenti software fatti nel tempo (quelli in officina intendo), e altri che sono stati più duri da risolvere. Verosimilmente l'auto adesso che la dovrò restituire è finalmente divenuta matura da questo punto di vista. Nulla di tragico e ogni volta risolto fermando la macchina per 10 minuti...tranne una volta al rientro dalla Puglia, in pieno Luglio con 40-45° di temperatura letta dal sensore esterno. motore in protezione che non faceva oltrepassare un tot di giri al motore e da Bari a Roma ho impiegato 6 -7 ore a 90 all'ora...non ce la facevo più. Il giorno dopo in officina, hanno azzerato la centralina e sono ripartito normalmente.
C'è stato invece un altro periodo durato un mesetto, che l'automobile da sola in autonomia sparava solo l'aria calda al massimo...era maggio di un paio di anni fa...quindi viaggiando per diverse ore, non potevo accendere ne l'aria condizionata, ne la ventola. Un incubo ahahahah.
Per tutti gli altri errori, fermavo la macchina, la chiudevo da telecomando (cosi era suggerito sul libretto, pensate un po!), e dopo 10 minuti ripartivo. Oramai facciamo da beta tester anche per i sw delle auto; è qualche anno oramai che è così
C'è stato invece un altro periodo durato un mesetto, che l'automobile da sola in autonomia sparava solo l'aria calda al massimo...era maggio di un paio di anni fa...quindi viaggiando per diverse ore, non potevo accendere ne l'aria condizionata, ne la ventola. Un incubo ahahahah.
Per tutti gli altri errori, fermavo la macchina, la chiudevo da telecomando (cosi era suggerito sul libretto, pensate un po!), e dopo 10 minuti ripartivo. Oramai facciamo da beta tester anche per i sw delle auto; è qualche anno oramai che è così