Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
se mi ricordo bene le emissioni diesel hanno molta CO2 ma garantiscono poco NOx...cosa questa molto gradita in uSA
zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
se mi ricordo bene le emissioni diesel hanno molta CO2 ma garantiscono poco NOx...cosa questa molto gradita in uSA
C'è da dire però che quando il diesel rigenera il filtro emana polveri infinitamente sottili e molto nocive...
zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
se mi ricordo bene le emissioni diesel hanno molta CO2 ma garantiscono poco NOx...cosa questa molto gradita in uSA
C'è da dire però che quando il diesel rigenera il filtro emana polveri infinitamente sottili e molto nocive...
quindi in europa ce le becchiamo e loro no?
zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
se mi ricordo bene le emissioni diesel hanno molta CO2 ma garantiscono poco NOx...cosa questa molto gradita in uSA
C'è da dire però che quando il diesel rigenera il filtro emana polveri infinitamente sottili e molto nocive...
quindi in europa ce le becchiamo e loro no?
Bisognerebbe sapere quanto sono nocive con esattezza queste polveri.. non è molto chiara sta cosa o comunque nessuno chiarisce....
FurettoS ha scritto:Questa cosa dell'Euro6 su due livelli non la sapevo neanche io Mauro.
Ad ogni modo l'Euro VI dal punto di vista dell'inquinamento e quindi abbattimento del NOx è una mazzata colossale nei diesel poichè taglia in modo netto queste emissioni.
Tra le varie soluzioni quella più sfiziosa è sicuramente lo Skyactiv-D. Quì sostanzialmente Mazda ha avvicinato la compressione di un diesel a quella di un benzina aggiungendo però soluzioni tipiche di un benzina come candele ad incandescenza di ceramica, così come con alzate variabili delle valvole di scarico per le partenze a freddo o a bassa temperatura. La compressione di 14:1 piuttosto che i classici 16:1 o 18:1 pone molti vantaggi e non solo ambientali bisognerà vedere come si comporta nel lungo perido.
Sul discorso polveri è una battaglia persa, ad oggi nessuno sa dirti con certezza assoluta se i PM2 dei FAP/DPF siano più pericolosi dei PM10. In molti pensano che data la loro minor dimensione e quindi difficoltà nel filtrarle e rilevarle lo siano ma è uno scontro tra titani.
Di niente!Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Forse prima, ma ora credo che non ci siano sostanziali differenze, dal momento che gli attuali dispositivi di post-trattamento dei gas combusti hanno dei particolari requisiti sul combustibile, in particolare sul tenore di zolfo che deve essere in presente in quantità assolutamente minima.zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
4ruotelover ha scritto:Forse prima, ma ora credo che non ci siano sostanziali differenze, dal momento che gli attuali dispositivi di post-trattamento dei gas combusti hanno dei particolari requisiti sul combustibile, in particolare sul tenore di zolfo che deve essere in presente in quantità assolutamente minima.zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Grazie 4lover
Ne deduco che gli standard USA sono più severi dei nostri, per lo meno dei 6A. Quindi il futuro dei naftoni è la pipì per tutti![]()
Oppure il diesel venduto in usa è diverso da quello europeo...
dalle mie parti, nei punti topici di rifornimento dei mezzi pesanti, da qualche anno ci sono i tanker di plastica bianca da 1 metro cubo di adblue ciascuno dedicato ad una ditta di trasporti, in pratica per i "grandi clienti". Per gli altri hanno taniche più piccole. Esemplifico in foto4ruotelover ha scritto:(tra l'altro all'estero ho già visto alcune stazioni di rifornimento con il distributore dell'AdBlue anche se destinato solo ai mezzi pesanti)
Mauro 65 ha scritto:dalle mie parti, nei punti topici di rifornimento dei mezzi pesanti, da qualche anno ci sono i tanker di plastica bianca da 1 metro cubo di adblue ciascuno dedicato ad una ditta di trasporti, in pratica per i "grandi clienti". Per gli altri hanno taniche più piccole. Esemplifico in foto4ruotelover ha scritto:(tra l'altro all'estero ho già visto alcune stazioni di rifornimento con il distributore dell'AdBlue anche se destinato solo ai mezzi pesanti)
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa