sono stato alla presentazione della classe B sabato a milano, dopo aver letto tuto quanto era possibile sull'auto sono andato al salone pieno di buone intenzioni, pensavo quasi di aver trovato la mia auto. sono bastati pochi minuti per cambiare idea, in estrema sintesi, esterno acettabile ma non certo emozionante, interni semplicemente pietosi, plancia in similalluminio, plastiche dozzinali e quel navigatore che non c'entra nulla e sembra aggiunto dopo una specia di super tom tom stile renault/peugeot per intenderci, interni non troppo ampi, bagagliaio così così e sedili terrificanti con un righettato da fiat uno degli a nni settanta. insomma ho rapidamente smontato tutte le mie idee positive e poi, davanti a tre venditori che non ci hanno degnato di uno sguardo, ho rimpianto la presentazione della Q3 dove i venditori mi hanno spiegato tutto per filo e per segno. conclusione la Q3 senza alcun dubbio anche se il tipo SUV non mi convicne fino in fodno, almeno li con 45.000 porti a casa un'auto vera e bella, specialmente dentro, qui tutta apparenza e poca-poca sostanza. forse è vero che MB è da acquistare dalla classe E in su, ma io che cerco un auto bella ma compatta guarderò oltre e cioè: Q3, nuova A3, Golf VII.
saluti a tutti
saluti a tutti