Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Q3 sportback - Q5 - GLC - o Evoque

Q3 sportback - Q5 - GLC - o Evoque | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.746
    Piaciuto:
    1.171
    Condivido, dovendo buttare 60k, tra quelle 4, prenderei il Q5
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh si casca in piedi :) che poi a estetica pura prendo l 'evoque senza se e senza ma.. Ma resto sul GLC ragionando ad ampio raggio
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Mi sa che devi " buttarne " probabilmente
    quasi una decina di piu'
    ( della serie: fatto 30, si fa 31 )
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
    A Utente_180056209 piace questo elemento.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Scusate... ma per 60/70mila... 150 cv... che fanno?

    :emoji_thinking:

    Comunque per sti prezzi GLC che fa più "cummenda" dell'Audi che è nota tra le "aziendali"...
     
    A Utente_180056209 piace questo elemento.
  5. AdMaiora

    AdMaiora

    Iscritto:
    1574001694
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    21
    buonasera a tutti,

    oggi sono stato al concessionario Mercedes e sono riandato da Land Rover. Sono in crisi piu' di ieri...
    Siccome l'auto devo prenderla al piu' presto, sto scegliendo tra quelle in pronta consegna.

    Per rendermi la vita piu' facile ho deciso di eliminarne una, ed ho tolto dalla lista la Q5 (bella macchina ma al momento tra quelle in pronta consegna, e sui 60mila, non ho trovato quello che cercavo).

    Se non fosse per il fatto che tutti, incluso voi, mi continuano a parlare dei problemi e dell'affidabilita' dell'Evoque, avrei gia' preso quella. Vi faccio un mini riepilogo con i miei pro e contro finora, e vi dico i modelli esatti di ognuna:

    Q3 sport back - 35tdi S tronic (150cv)

    Pro:
    - modello nuovo, non ce ne sono tante in giro
    - mi piace molto il virtual cockpit e i pacchetti estetici s-line interno e esterno che ho scelto
    - affidabilita'
    - alla moglie piace

    Contro:
    - mi scoccia non poter avere cambio automatico e traz.integrale sul modello diesel (per quello che costa...). Il benzina offrirebbe entrambe e un po' di cavalleria (236cv), ma i consumi mi sembrano altini. So che sul diesel usciranno altre motorizzazioni ma devo prendere l'auto ora quindi non posso aspettare molto
    - 150cv mi sembrano pochini su questo peso e tipo di auto
    - tutti gli accessori li pago caro. Su quella in pronta consegna che ho scelto a 62mila euro non avrei sedili elettronici e telecamera

    Conclusione
    Sarei tentato a prenderla e scommettere su un modello cosi nuovo. Riuscirei a fare a meno di un paio di accessori e, forse, dei cavalli. Ha dimensioni piu' contenute di un GLC quindi per il parcheggio in citta' potrebbe essere d'aiuto. Era in cima alla mia lista ma poi ho visto altre a parita' di prezzo (Evoque e GLC) piu' accessoriate ed ora sono in crisi...

    Nuova Evoque D180 R-Dynamic S

    Pro:
    - mi piace tanto l'estetica, soprattutto con il black pack, cerchi da 20 (indeciso tra diamantati e black), le luci e i materiali interni
    - 4 ruote motrici, telecamera a 360, sedili in pelle, mild hybrid
    - qualche cv in piu' della Q3 e del GLC (anche se piu' pesante)

    Contro:
    - l'unico grande contro, sinceramente, e' il discorso affidabilita'. Il venditore ovviamente mi ha detto che c'erano solo dei problemi di software sul touch pro duo, e grazie a degli aggiornamenti che hanno mandato dall'Inghilterra, sono stati risolti (don't shoot the messenger)
    - se proprio devo trovarne un altro non mi piace tanto il cockpit (preferisco quello della Q3)

    Conclusione
    Mi piaceva molto gia' dal vecchio modello, e quando la vedo su strada mi fa sempre un certo effetto. Il modello nuovo mi piace ancora di piu' ma tra il web ed amici, non faccio altro che sentire "non affidabile", "da problemi"...ecc

    GLC 200d 4 matic premium (164cv)

    Pro:
    - dimensioni, dietro c'e' spazio per le gambe dei passeggeri, baule grande, schermi
    - affidabilita'
    - 4 ruote motrici, telecamera, sedili pelle e alcantara
    - consumi ridotti (dichiarati...)

    Contro:
    - non mi dispiace esteticamente ma mi sembra un po' troppo "signorile"
    - ingombro in citta'
    - il volante non mi piace molto, su quella disponibile
    - alla moglie non piace

    Conclusione
    Premesso che sarebbe la mia prima Mercedes, quando la guardo mi trasmette qualita' e mi sembra che valga davvero quello che costa. Magari sono solo sensazioni personali, ma mi sembra "ben fatta". L'estetica la trovo OK (preferirei il GLC Coupe' ma a parita' di allestimenti costa 5mila euro in piu'), e non riesco a decidere se gli spazi-ingombri siano un bene o un male nella mia situazione.


    Sono finito in un labirinto, e vi ringrazio davvero per i consigli e l'aiuto
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
  7. AdMaiora

    AdMaiora

    Iscritto:
    1574001694
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    21
    in che senso?
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Certo che....
    Il GLC ce l' ho, ma con 204 cavalli....

    Ma questo....Con 40 in meno
    ??
    Non saprei nemmeno cosa dirti.
    Se non.... Fatti un Km 0 col vecchio motore.
    ( le differenze con l' aggiornamento di oggi sono minime e solo all' esterno; almeno dalle foto ).
     
    A Utente_180056209 piace questo elemento.
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    vedi post 23
     
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Lascia scegliere alla moglie.
    Non potrà mai rinfacciarti nulla :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:

    La Q3 Sportback è davvero notevole come linea, poi è nuova, faresti un figurone con amici e parenti.

    Visto il budget, non mi sembri uno che ha problemi di soldi, fai uno sforzo in più e prendi il benzina, altre soddisfazioni.

    Se pensi che non ne valga la pena, a questo punto prendi quella che costa meno, tutte hanno pro e contro e tra qualche anno non varranno più nulla, come tutte le altre auto.
     
    A Utente_180056209 piace questo elemento.
  11. AdMaiora

    AdMaiora

    Iscritto:
    1574001694
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    21
    Capisco.

    Mi hanno proposto anche il 220d da 194cv, Sport invece che Premium.

    Cavalli a parte, cosa ne pensa? C'e' tanta differenza tra gli allestimenti?
     
  12. AdMaiora

    AdMaiora

    Iscritto:
    1574001694
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    21
    D'accordissimo sul discorso moglie:emoji_grin:

    Oltre ai 6mila euro di differenza in partenza, mi preoccupano i km/l...
    Se solo ci fosse gia' il quattro s-tronic diesel da 190cv, che dovrebbe uscire tra qualche mese, sarebbe molto piu' facile...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Sport,
    se non ricordo male, e' l' allestimento piu' ricco,
    in rapporto al prezzo.
    Comunque qualcosa in meno c'e' per forza.
    Dovresti vedere sul configuratore MB che ti mette quello che e' di serie e quello che puoi aggiungere come optional.
    Pero' si muove ....( parliamo sempre di 1850 kg )
    Quelle sono scelte, secondo i tuoi bisogni
     
    A Utente_180056209 piace questo elemento.
  14. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    62 mila per la Q3SB non li spenderei mai.
    Non hai trazione integrale, hai i cavalli giusti e non eccelle meccanicamente.
    A quel prezzo è da scartare secondo me.

    Se proprio devi prendere quella allora vai sulla Evoque e ti fai estensione garanzia, almeno hai la macchina super bella e sei tranquillo per un bel pò di anni, puoi sempre rivenderla in caso di grossissimi problemi. Rispetto a Q3 hai trazione integrale.

    GLC è meccanicamente sopra a tutte le altre, altro mondo altra cosa.
    Trova quella allestita bene e comprala.

    P.S. Occhio alla coppia e alla cavalleria, non ha senso spendere tutti questi soldi per un computer che non cammina, è pur sempre una macchina.
     
    A martin73, Utente_180056209 e perdegola piace questo elemento.
  15. AdMaiora

    AdMaiora

    Iscritto:
    1574001694
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    21
    Ma secondo te, prendere il q3sb benzina e’ una follia?avrebbe la trazione integrale e una bella spinta...

    l’Evoque prenderei la 180cv, ma non riesco a capire che problemi ha esattamente

    Il GLC 200d premium e’ esteticamente bellina, ma posso permettermi massimo questa che ha 164cv

    Valori di coppia per ora li ho ignorati
     

Condividi questa Pagina