Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Q2 o A3 - scelta nuova auto

Q2 o A3 - scelta nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zenzip

    zenzip

    Iscritto:
    1653920323
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo, e visto che sto approcciando al noleggio di una nuova auto (ho ricevuto un benefit e la mia Alfa 147 1.9 va in pensione), sono alla ricerca di consigli.

    Non sono un grande esperto, non macino km, uso poco l'auto, prevalentemente in città e per qualche viaggio durante le ferie (non supero i 10.000 km all' anno).
    Cerco un auto comoda - in famiglia siamo in tre :) - quindi per quanto possibile spaziosa, gradevole e che abbia dei consumi contenuti.

    Inizialmente ero orientato sulla Q2, ma tra le versioni possibili ahimè non c'è quella con cambio s tronic.
    Mi sono quindi aperto anche alla A3 che potrei prendere in versione 30 TSFI con cambio s tronic ma ci sono che mi piacciono meno (capienza ridotta, non c'è possibilità di aclun optional).

    Ricapitolando posso scegliere tra :
    1. 1.Q2 30 TSFI Admired Advanced
      Grigio Zinco perla (mi piace), Virtual Cockpit, Volante appiattito nella parte inferiore, prese USB posteriori, Drive Select (serve su questo motore con cambio manuale?), senza Phone Box.

    2. A3 30 TSFI S tronic Business
      colori base, no optional.
      Che brutti i cerchi da 16" :(

    3. A3 30 TSFI Business Advanced
      Colori base, no optional

    Considerato che ho delle scelte obbligate su optional e versioni, che consigli mi dareste?

    Esteticamente e come "abitabilità" preferire la Q2, ma temo per il motore 1.0 e il cambio manuale, mentre gli interni di A3 li trovo più accattivanti e forse il motore 1.0 la supporta meglio rispetto alla Q2.

    Insomma sono davvero indeciso sulla scelta.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    io sceglierei la A3, possibilmente manuale e con un colore un po' vivace (blu atollo, giallo pitone, rosso tango). Non male anche il blu Navarra.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. Auoi_1657114249

    Auoi_1657114249

    Iscritto:
    1573548023
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    8
    non so quanto costa il noleggio, ma sinceramente se non devi comprare l auto ma solo noleggiarla è meglio qualcosa di + grande es mercedes classe a sedan e mercedes cla,in audi la a 4 o la q 3,se poi noleggiare queste auto costa troppo va bè;io ho q 2 e cambio manuale col 1,0 e va benissimo, non è fiacca;q 2 è 1 b suv ma sempre una b e ci sta il 1,0,è su a 3 che pur meno spaziosa e + bassa e aerodinamica e leggera è comunque una c e il tre cilindri non lo vedo bene,per questione di immagine,e perchè le sospensioni mutilink le danno solo col 4 cilindri 1,5
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Certo che il tango rosso....
    Ci vuole una bella fantasia
     
  5. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    891
    Basta che non sia grigio asfalto, non lo tollero.... poi i gusti sono gusti.
     
    A CSAR e edoardosavoia piace questo messaggio.
  6. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Se opti per S Tronic ti suggerisco un giro di prova prima, possibilmente in centro città.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Anche il grigio Manhattan metallizzato non è male, poi di base tutte le tonalità di grigio stanno sempre bene secondo me (tranne quelle troppo chiare).
     
  8. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Attento alla Q2 che andrà fuori produzione.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Non ce l' ho col " rosso tango "
    Semplicemente mi chiedevo
    che studi avesse fatto uno per trovare un nesso* del rosso con il ballo argentino.
    *
    Tipo
    cardinale
    mattone
    bordeux....
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Per curiosità, quali sono le altre auto non Audi che ti hanno proposto? Perché queste sembrano un pò scarne, forse meglio una generalista ma un po meglio accessoriata?
     
  11. LucaVarlaro

    LucaVarlaro

    Iscritto:
    1653987646
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Per me la scelta è ovvia: Q2. Sembra anche meglio all'esterno. E parlando di dettagli, l'USB è solo un piacere per me. È molto comodo pulire l'interno con un aspirapolvere. Ho comprato questo e non conosco il dolore)
     
  12. Leonardo22

    Leonardo22

    Iscritto:
    1569841650
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    66
    E' solo marketing da 4 soldi
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.613
    Piaciuto:
    8.100
    Ho avuto una Q2 1.5 Tsi manuale per un giorno come sostitutiva

    Motorino vivace e allegro, gradevole il ritorno al sound del ciclo ad accensione comandata, anche se è solo un 4 cilindri. Stoffe dei sedili sobrie ma curate. Comando cruise con levetta dedicata. Fine degli aspetti positivi.

    In modalità 2 cilindri è ruvido e con una fastidiosa rombosità di sottofondo. Su strada, appena inizi a fare un paio di curve, capisci che senza ESP non sta in strada (complici forse anche le gomme, 18" discretamente ribassate che tengono finché tengono, poi senza preavviso iniziano i giri di giostra). Computerino a colori, ma scomodo e con molte meno funzioni di quello della mia ciofeca del popolo (un Tiguan 2), tra l'altro manco ripotrate sul fastidioso tablet centrale. Clima non sincronizzato e che ci mette un po' a raffrescare. Bocchette fantascientifiche e poi le tasche nelle portiere sono di plasticaccia senza manco il rivestimento antirumore in feltro/moquette. Bracciolo non regolabile e non scorrevole, carenza di vani portaoggetti. Spot di lettura centrali a sfioramento, ma i retrovisori non si chiudono automaticamente e quello destro non ha la funzione retromarcia. Fari full led direzionali (non matrix, seguono il volante), ma debolucci (forse peché regolati male, troppo bassi), in garage (unico posto dove ho potuto propvarli) le H7 Led Osram (omologate Germania) che ho postmontato fanno più luce. Pulsantiera degli alzavetri ben fatta, possibilità di selezionare indipendentemente il lato destro e quello sinistro per il blocco di sicurezza delle portiere posteriori, ma l'impugnatura della leva del cambio è tanto bella da guardare quanto poco ergonomica da manovrare. Sensori di parcheggio senza rappresentazione grafica. Non ci sono le bocchette posteriori del clima. Due luci led per il baule (debolucce), ma pistoni classici non elettroattuati. Freni poco modulabili, ma questo potrebbe dipendere dall'utilizzo come sostitutiva.

    Rimango sempre convinto che Audi parte da A4 in su, al di sotto della quale VW se non, su certi modelli come Octavia, addirittura Škoda ti dà molto di più.

    La sera l'ho lasciata senza rimpianti per riprendere la mia Kübelwagen del popolo [​IMG]

    P.S. tre anni fa avevo avuto anche una A3SB per qualche settimana. Sostanzialmente una Golf impoverita di dotazioni sostanziali e migliorata di rivestimenti, ad un prezzo gonfiato (sia come base che come optional).
     
    A CSAR, giorgiotoffa77, Barack e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.753
    Piaciuto:
    730
    Queste sono le recensioni che piace leggere.
    Imparziali e che vanno , con esperienza , dritti dritti ai problemi di progettazione delle macchine.
    Oggi come oggi non saprei che scegliere tra Q2 e A3. Capisco i limiti progettuali della prima, la seconda per me e' davvero brutta con quel muso e gli interni disegnati in quel modo schematico.
    PS: la Tiguan e' un segmento superiore alla Q2...
    Pensa i furbi che prendono un Q2 e ci mettono 10.000 euro di accessori sopra per sentirsi su un Audi. Audi e' da A4 a salire non si discute.
     
    A CSAR e arizona77 piace questo messaggio.
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.736
    Piaciuto:
    2.096
    L’opener non accede dal giorno del primo messaggio……
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina