Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Q2 o A3 - scelta nuova auto

Q2 o A3 - scelta nuova auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zenzip

    zenzip

    Iscritto:
    1653920323
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo, e visto che sto approcciando al noleggio di una nuova auto (ho ricevuto un benefit e la mia Alfa 147 1.9 va in pensione), sono alla ricerca di consigli.

    Non sono un grande esperto, non macino km, uso poco l'auto, prevalentemente in città e per qualche viaggio durante le ferie (non supero i 10.000 km all' anno).
    Cerco un auto comoda - in famiglia siamo in tre :) - quindi per quanto possibile spaziosa, gradevole e che abbia dei consumi contenuti.

    Inizialmente ero orientato sulla Q2, ma tra le versioni possibili ahimè non c'è quella con cambio s tronic.
    Mi sono quindi aperto anche alla A3 che potrei prendere in versione 30 TSFI con cambio s tronic ma ci sono che mi piacciono meno (capienza ridotta, non c'è possibilità di aclun optional).

    Ricapitolando posso scegliere tra :
    1. 1.Q2 30 TSFI Admired Advanced
      Grigio Zinco perla (mi piace), Virtual Cockpit, Volante appiattito nella parte inferiore, prese USB posteriori, Drive Select (serve su questo motore con cambio manuale?), senza Phone Box.

    2. A3 30 TSFI S tronic Business
      colori base, no optional.
      Che brutti i cerchi da 16" :(

    3. A3 30 TSFI Business Advanced
      Colori base, no optional

    Considerato che ho delle scelte obbligate su optional e versioni, che consigli mi dareste?

    Esteticamente e come "abitabilità" preferire la Q2, ma temo per il motore 1.0 e il cambio manuale, mentre gli interni di A3 li trovo più accattivanti e forse il motore 1.0 la supporta meglio rispetto alla Q2.

    Insomma sono davvero indeciso sulla scelta.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto: