Nell'ultimo 4r hanno provato la Clio TCE 90cv e la Festa EcoBoost 100cv, direi che si può fare un raffronto con la punto TwinAir:
Punto - Clio - Fiesta
cv 86 - 90 - 100
kg 1268 - 1229 - 1239
vmax: 172 - 173 - 178,5
0-100: 12,5 - 12,2 - 10,6
70-120: 18,1 - 24,4 - 20,5
consumo urbano: 11,8 - 15,3 - 12,8
consumo statale: 16,3 - 18,1 - 16,1
consumo autostradale: 12 - 11,6 - 11,9
ne esce che la punto più pesante e con aerodinamica peggiore ha prestazioni corrette per la sua potenza in accellerazione (fiesta ha 100cv) e in vmax e distanzia le rivali più potenti e leggere in ripresa.
Corretti i consumi in statale e autostrada mentre soffre in urbano.
Per il resto la Clio ha un'elevata rumorisità in velocità ed un ottimo bagagliaio per la categoria.
Il progetto della Punto si difende ancora bene anche se sarebbe ora di un aggiornamento anche della parte multimediale con Clio e Fiesta che hanno nuovi sistemi
Punto - Clio - Fiesta
cv 86 - 90 - 100
kg 1268 - 1229 - 1239
vmax: 172 - 173 - 178,5
0-100: 12,5 - 12,2 - 10,6
70-120: 18,1 - 24,4 - 20,5
consumo urbano: 11,8 - 15,3 - 12,8
consumo statale: 16,3 - 18,1 - 16,1
consumo autostradale: 12 - 11,6 - 11,9
ne esce che la punto più pesante e con aerodinamica peggiore ha prestazioni corrette per la sua potenza in accellerazione (fiesta ha 100cv) e in vmax e distanzia le rivali più potenti e leggere in ripresa.
Corretti i consumi in statale e autostrada mentre soffre in urbano.
Per il resto la Clio ha un'elevata rumorisità in velocità ed un ottimo bagagliaio per la categoria.
Il progetto della Punto si difende ancora bene anche se sarebbe ora di un aggiornamento anche della parte multimediale con Clio e Fiesta che hanno nuovi sistemi