Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Punto Classic 2010: forti vibrazioni

Punto Classic 2010: forti vibrazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fiatpunto10

    Fiatpunto10

    Iscritto:
    1533383366
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Mi scuso se ci sono altre discussioni inerenti al mio problema ma vorrei spiegarmi in modo chiaro cosa sta succedendo alla mia Punto 1.2 GPL.
    Praticamente, quando viaggio dai 65 km/h ai 90 km/h la macchina inizia a tremare (davanti solamente) soprattutto la ruota destra e trema anche il volante. Vi dico anche che lo sterzo fa una specie di "TAC" quando lo giro verso destra e soprattutto verso sinistra. Voi cosa dite? Secondo voi cosa può essere? Secondo il mio meccanico è l'avantreno da sostituire ma non saprei...
    Preciso che ho gia fatto equilibratura e convergenza ma il problema persiste. Attendo vostra risposta... Grazie in anticipo.
    (Verso agosto il volante diventava duro e ho sostituito la pompa idroguida, infatti adesso non da più il problema di indurimento dello stesso)
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2019
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Ho la stessa auto con 226.000Km però non ho mai riscontrato questo problema...
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    anch'io ho la stessa macchina a gpl, ho 91000 km e va benissimo... cosa vuol dire cambiare l'avantreno? hai presente quanti pezzi ci sono? Un meccanico che ha delle uscite così secondo me è da scartare, dopo averla controllata deve essere in grado di capire cos'è che non va, ma non può dire tutto l'avantreno. Ha preso una botta questa macchina? Si direbbe che c'è qualcosa nella scatola guida, ma non dovrebbe dare vibrazioni. Altra cosa: nel servosterzo non c'è nessuna pompa ma un gruppo elettronico con un motore elettrico. Noi di dietro una tastiera non è che possiamo capire cos'ha la macchina!!
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    In genere si comincia a controllare dalle ruote, poi, se necessario, si va su
     

Condividi questa Pagina