Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Puntatona delle Iene sui truffatori

Puntatona delle Iene sui truffatori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Ieri ho seguito la puntata delle Iene dedicata interamente ai truffatori seriali, persone che fanno della truffa il loro mestiere, anzi, vista l'abilità e perizia raggiunta, direi che sono maestri del settore.
    Oltre alla facilità con cui riescono ad invididuare vittime cui spillano cifre - in alcuni casi - spaventose, mi ha colpito l'assoluta spregiudicatezza con cui reagiscono una volta scoperti ( un tizio che aveva acquistato una bmw di decine di migliaia di euri con un assegno falso, una volta scoperto ha detto << ho truffato, e quindi ? >> . L'auto del malcapitato è stata recuperata grazie alle Iene in Bulgaria, se ricordo bene ) e l'assoluta mancanza di scrupoli.
    Un truffatore, tale Ramunni Ireneo Spartaco, veniva definito dagli stessi parenti <<un demonio>>. Le sue vittime andavano dalle banche ( cui aveva sottratto miliardi delle vecchie lire ) a ignari cittadini, cui sottraeva l'identità con abilità sorprendente. Aveva truffato perfino i compagni del carcere, dove aveva scontato la bellezza di 17 anni di reclusione. Appena uscito dal carcere dopo l'ennesimo periodo di detenzione, si era recato in un internet point ed aveva già creato false identità, con tanto di codice fiscale. Lo stesso, individuato da Giulio Golia, con evidente orgoglio diceva di essere in grado di sapere tutto su tutti nel giro di poche ore.
    C'è da aver paura di questi individui, anche perché in alcuni casi non è sufficiente neanche una telefonata alla banca per sincerarsi della bontà dell'assegno ( intercettano le telefonate alle banche ).
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    Una sola puntata
    ??
    Ahahahahahahahahahahah

    Sbrigativi i ragazzi....

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Io avrei una mezza idea su come trasformare questi signori in cittadini modello in tempi molto ragionevoli.....

    [​IMG]
     
    A roby71-4795, Carloantonio70, edoardosavoia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    I truffatori mi hanno sempre incuriosito, perché non essendo io capace di truffare nessuno, mi sorprende l'assoluta spavalderia-spregiudicatezza-strafottenza di questi personaggi.
    Sono individui interessanti da un punto di vista psicologico.
    Hanno un ego smisurato ( sono convinti che il mondo sia pieno di polli pronti a farsi spennare e forse non hanno tutti i torti ) che si unisce ad una totale assenza di empatia verso il prossimo, che per loro è solo un bancomat da spolpare. Nessuna remora, nessuna pietà, sono come squali che, una volta fiutata la preda, colpiscono senza scrupoli.
    Certo che quando vedo alcuni servizi ( come quello di Striscia sui venditori di auto, padre e figlio, che truffano da anni senza che nessuno intervenga ) qualche domanda sul sistema giudiziario italiano me la faccio.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470
    Vedila con freddo distacco
    ( chi fa il male e' per principio senza scrupoli )
    E il truffare, una specializzazione....Come
    lo scassinare
    il borseggiare
    il falsificare
    Ecc.ecc.
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2022
  6. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Circa una dozzina di anni fa, sono incappato in una truffatrice, una truffatrice seriale, con decine di denunce.
    Non scendo nei particolari...alla donna avevo consegnato 1800 euri. Alcune vittime ( agenzie immobiliari ) mi dissero papale papale << tu quei soldi non li rivedrai più >>.
    I soldi li ho riottenuti. Non posso dirti come. Diciamo che sono stato persuasivo.
    Pare che la donna fosse ludopatica, praticamente bruciava tutto al gioco.
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Truffatori, ladri, rapinatori, banditi, stupratori ecc. ci sono sempre stati.
    Non è che lo scopriamo oggi grazie alla tv!
     
  8. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Ma guarda, io ho comprensione per chi ruba spinto dalla disperazione ( lo farei anche io se avessi delle bocche da sfamare ) ma nessuna pietà per chi fa del male al prossimo perché vuol fare la bella vita.
     
  9. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    certamente, però seguirne le dinamiche - grazie ad alcune trasmissioni - è qualcosa che un tempo non era possibile.
    Se poi volevi dire che è un topic inutile, rispetto il tuo pensiero, ma non credo sia più inutile di tanti altri ( ricordo un topic << come tenere le mani sul volante >> che senza offesa per chi rispose, raccolse decine e decine di risposte, quando la risposta è una : alle 09:15 , punto ! )
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    " Rubare " per dare da mangiare ai figli che altrimenti morirebbeo....
    Non e' fare il male....IMO
    E' il diritto naturale alla vita
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ma no, figurati, mai pensato che fosse un topic inutile!
    Intendevo dire che non c'è da stupirsi che esistono personaggi del genere, perché ci sono sempre stati.

    Se capire le dinamiche di questi truffatori può servire a imparare a difendersi da loro, ben venga.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    L'auto è stata ritrovata grazie al suo sistema interno di localizzazione, insomma uno di quei sistemi che per tante persone sono inutili e dannosi perchè "non mi piace che qualcuno sappia sempre dove sono".
     
  13. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    324
    Il mondo è pieno di gente con un grande ego..., si credono più furbi degli altri..., non ho in mente solo i truffatori....!
    Dicono che una persona con molto ego vede se stessa in maniera distorta. Si sente perfetta e si ammira oltremodo, arrivando ad assumere comportamenti egocentrati.

    ''Il peggior difetto di chi si crede furbo è pensare che gli altri siano stupidi ''..
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    A me non sembra si possa parlare di " difetto ".
    Se poi alla fine riescono,
    e manco vanno in galera....
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Il problema è sempre il solito: le "istituzioni" non fanno assolutamente una mazza per scoraggiare questi individui dal fare i loro tramacci. Basterebbe fargli fare un po' di anni di sana galera, e il problema si estinguerebbe da solo. Ma poi, se mettiamo al caldo i delinquenti, come campano gli avvocati, i giudici e quant'altro?
     

Condividi questa Pagina